|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 7:44 pm Oggetto: politenate kentmere? |
|
|
abbiamo piu' volte discusso sulla bontà delle baritate di casa kentmere...ma non abbiamo mai parlato delle politenate prodotte da questo marchio.magari quelle a contrasto variabile.Qualcuno le conosce?...si hanno risultati migliori rispetto agli standard classici delle ilford?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fa'...(abbastanza direi...) presi un pacco di politenata Kentmere, anzi due, poichè erano due tipi che producevano, una era con il fondo color paglierino a gradazione unica (molto contrastata) l'altra (mi sembra la VC Select) a tono neutro. La prima l'ho usata una volta solo poichè troppo particalare e oltretutto non in linea con il mio gusto in fatto di carta, la seconda una politenata di gran classe, bellissima ma spigolosa. Bisognava prenderci un po' la mano poichè anche anche questa dotata di un certo contrasto gia' alla partenza (cioè senza filtro, alla gradazione teorica 2/2-1/2). Pero' una volta capita si ha per le mani una politenata di estrema qualita', neri profondi e puliti, mai impastati, bianchi brillanti ed una gamma tonale molto ben riprodotta con una estensione dei grigi di tutto rispetto. bella pure la tramatura. Come sempre quando si trova una cosa eccellente sparisce....se la trovi vai tranquillo.
Mauro. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|