Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filli nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 37 Località: Ancona
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:28 pm Oggetto: Aiuto Acquisto : G9 o Eos 450d ? |
|
|
Salve a tutti
Sono un felice possessore di una ormai vecchia powershor s70
ma vorrei fare un passo avanti ed ora mi trovo indeciso
sulla canon g9 o sulla Entry level eos450d
la prima è una compatta la seconda una reflex!!! non so scegliere
la g9 la trovo a 400 euro mentre la CAN EOS 450d + CAN EFS 18/55 IS a 690 o 610 senza obiettivo ( sottolineo che è stabilizzato, non dovrebbe essere una perdonatemi il termine "cioffega")
proprio per questa "poca" differenza di prezzo non riesco a prendere una decisione ...se passare al mondo reflex o continuare con le compatte..
su entrambi i modelli cqomunque ne ho sentite di tutte; ad es :sensori troppo piccoli in proporzione ai megapixell ( che sono per ambedue ben 12e passa)
potreste darmi un consiglio...
faccio il passo alle reflex ( vale la pena questo modello )
oppure vado con la g9?
grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
in parole povere.... se ti piace l'idea di cambiar ottica e di poter lavorare a velocità elevate di af e velocità di scatti senza dubbi la reflex! poi tieni conti che ad alti iso una reflex è moooolto più pulita.
la compatta è comoda, tutto li in poco ingombro ma.... è "lenta" e non hai la libertà di cambiare ottica.
dipende come ti piace fare le foto! se ti piace sfocare lo sfondo ti prendi la 450 e con 100 euro il 50 f1.8 e vedrai!
PS: con la reflex non smetti mai di spendere.... ma è bello così! _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Filli nuovo utente

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
con la reflex non smetti mai di spendere.... ma è bello così!
"Immagino" ...tu abbia proprio ragione e un po non lo nego temo questa cosa .
Potresti dirmi dove troveresti il canon 50 apertura 1.8 a 100 euro?
no perche lho trovata a cifre molto piu elevate.
Poi in caso ...optassi per reflex.. avrei pensato ad un ottica grandangolare ( sigma 10-20 ) e uno tele zoom possibilmente stabilizzato ( come il 18-200 OS sigma)
sarebbe una scelta condivisibile ? |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Filli ha scritto: | con la reflex non smetti mai di spendere.... ma è bello così!
Poi in caso ...optassi per reflex.. avrei pensato ad un ottica grandangolare ( sigma 10-20 ) e uno tele zoom possibilmente stabilizzato ( come il 18-200 OS sigma)
Mi sembra che però tu abbia già le idee abbastanza chiare anche relativamente alle reflex. Indubbiamente la reflex comporta portarsi dietro un corredo più pesante, e che nel tempo può crescere regalando non poche soddisfazioni...cosa che una compatta potrà dare in maniera molto relativa. Se inizi con i vetri spendi un patrimonio ma la qualità NON è quella di una compatta. Io direi di buttarti sicuramente sulla reflex, non te ne pentirai.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 10:44 pm Oggetto: |
|
|
vista l'indecisione una bella 400d usata per testare il mondo reflex sarebbe meglio.....
se poi ti piace fai l'escalation  |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Filli ha scritto: | uno tele zoom possibilmente stabilizzato ( come il 18-200 OS sigma) sarebbe una scelta condivisibile ? |
NO.
18-200 = qualità inevitabilmente scarsa a causa della eccessiva escursione focale.
Reflex = una serie di obiettivi, adatti alle varie situazioni. _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Filli ha scritto: | Potresti dirmi dove troveresti il canon 50 apertura 1.8 a 100 euro?
no perche lho trovata a cifre molto piu elevate. |
Su italsystem, tanto per citare uno dei tanti (sito ben organizzato):
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?Z=F&ida=2514A002
Io l'ho preso in un piccolo negozio qui a Bologna, 100€ tondi. _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
Anch'io avevo una compatta (la S45) e ti consiglio la reflex senza remore (ora ho una 400D): qualità costruttiva maggiore, velocità operativa più elevata, autofocus imparagonabile, reale utilizzo alti ISO, gestione profondità di campo neanche confrontabile, sono le caratteristiche che mi vengono in mente...
Poi c'è il discorso dell'ottica: adottti solo ciò che ti interessa, plasmando le caratteristiche della macchina fotografica secondo le tue reali esigenze.
Certo, la compatta è più semplice da usare, ma la reflex ti da sicuramente molte più soddisfazioni! |
|
|
 |
Filli nuovo utente

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
grazie per le vostre delucidazioni !!
saluti |
|
|
 |
freccia_1982 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Jesi (AN) - Castelfranco Veneto (TV)
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, tra compatta e reflex c'è un abisso, magari in condizioni normali con foto scattate a iso 100 e su soggetti statici di differenza ne vedi poca ma in tutte le condizioni in cui c'è movimento o in cui la luce inizia a diventare scarsa allora non c'è proprio paragone.
Per quando riguarda il sigma 10 - 20, è un ottica favolosa, te la straconsiglio.
Per quando riguarda il sigma 18 - 200 os... non l'ho mai provato, ho avuto la versione non stabilizzata ma faceva veramente schifo, se prendi la 450d ti consiglio il kit con il 18 - 55 is visto che dai test esce a testa alta, e con quello che risparmi dai un occhiata ad un bel Canon 70 - 200 L f4 o ad un Canon 70 -300 usm is... su primo posso dirti che è davvero un lente fantastica sul secondo che ne ho sentito parlare molto bene.
Altra cosa, dai un occhiata pure all'usato prediligendo i prodotti che ti offrono ancora un pò di garanzia.
Ciao. |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Filli ha scritto: | con la reflex non smetti mai di spendere.... ma è bello così!
www.sanmarinophoto.com
www.italsystem.it
www.9cento.it
questi sono i più noti!
per il sigma 10-20 vai sul sicuro, è una buona ottica! se puoi spendere il canon 10-22 è ottimo!
poi ti sconsiglio un 18-200 e simili. ok sono comodi ma hanno pochissima qualità!
vai sul sicuro con il 18-55is, poi ti prendi il 50ino e come tele se puoi ti prendi un canon 70-300is oppure con 200€ un sigma 70-300 apo dg macro che è ottimo per quello che costa. ci aggiungi il sigma 10-20 e fai tutte le foto che vuoi con una buonissima qualità!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Filli nuovo utente

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli
"E reflex sia "
Se non vado fuori topic.. mi cosigliate quindi di prendere la 450d con il
18-55 is ? oppure solo corpo |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
o con il 18-55is oppure solo corpo e prendi un tamron 17-50 f2.8
ma per iniziare secondo me il 18-55is è perfetto... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
freccia_1982 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Jesi (AN) - Castelfranco Veneto (TV)
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Kit... x 80€ di differenza, poi più in la valuterai se ternerlo o meno...
Ciao. |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
hemm... potresti prendere una reflex usata per sapere se fa per te... che so magari una 350.... magari nel mercatino ce ne sono...  _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
|