Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 9:12 pm Oggetto: 23/12/2007 #3 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Pier Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto mi piace come anche questa tua conversione, solo penso che ci sei andato pesante con la mdc. Comunque e molto bello specie per aver impresso un certo dinamismo alla figura che stà per uscire dal fotogramma.  _________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù. |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Bello questo scatto, mi piace
In particolare per il micromosso che rende ancora più fuggente la figura umana.
Come mai il taglio quadrato? E' quello che mi convince di meno. _________________ PaP VaV |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Dal punto divista espressivo, quello che mi colpisce molto favorevolmente è la chiarezza della sintassi compositiva dell'immagine.
L'asfalto ed il cielo sono lo sfondo, la costruzione e la figura umana, evidenziati dai toni più scuri, sono i soggetti, contrastanti e complemetari.
Il contrasto accentuato rende vibrante lo scatto e si pone in sintonia con il senso del movimento e della direzionalità che scaturiscono dalla posiszione e dall'atteggiamento dell'uomo.
Ottimo scatto!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Bella
Ciao, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 12:14 am Oggetto: |
|
|
Bella!
Viene da togliersi la ghiaia umida da sotto le scarpe mentre la si guarda; l'umidità impregna anche i muri dell'edificio, si sente l'odore del muschio.
C'è una spinta a scavalcare la costruzione con lo sguardo, mi piace il quadrato, mi piace la quasi centralità del soggetto.
Pensieroso (non poco) sull'uomo, un po' anche sulla chiusura a sinistra... e infine sulla collocazione in paesaggio, ma mi sa che è la più giusta, tutto sommato
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
la struttura mi piace, la luce pure.
il ragazzino però non capisco cosa c'entri.
scusa se prendo come spunto la tua foto per una riflessione a voce alta ma... mi capita spesso di pensare questa cosa specie, ovviamente, nel genere street. (sì, ho notato che tu l'hai messa in paesaggio)
Secondo me avresti dovuto aspettare.
Aspettare il passaggio di una persona più interessante, magari vestita di chiaro, meglio se elegante anzi elegantissima, magari con un barboncino (ma mi stava bene anche un levriero) anche lui bianco....
Voglio dire... o il passante è inserito nella foto compositivamente, significativamente ma anche a titolo di contrasto o presenta qualche caratteristica particolare, ci aiuta a raccontare il posto...
oppure... cosa ne giustifica la presenza?
(ovviamente si tratta del mio parere/riflessione personale ma mi piacerebbe sapere il vostro parere sull'argomento) _________________ Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma] |
|
|

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
Per me quella figura umana ci sta bene perché rende l'idea di una fretta che lascia indietro tante cose. _________________ PaP VaV |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, l'ho postata proprio per capire se il ragazzo ci faceva qualcosa oppure no, al momento in cui ho scattato mi pareva di si, aveva l'aria di un ragazzo semidisadattato... poi riguardandola a casa capivo che in realtà non era funzionale alla scena come mi era parso dal vivo e non mi dava il contrasto giustamente indicato da Nasht
La lettura di Andrea Comelato non mi era venuta in mente ma questo dimostra che per quanto ci si sforzi a dare un significato alle foto c'è sempre qualcuno che ne vede uno diverso. Ha ragione quindi chi evita di dare titoli e lascia all'osservatore l'onere della lettura se questa necessita
Grazie ancora ... _________________ Pier Paolo |
|
|

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 5:09 pm Oggetto: |
|
|
In realtà la mia osservazione dimostra che sono proprio un tipo strano
Scherzi a parte sto imparando anche io a dare titoli che non condizionino l'interpretazione, almeno in certi casi. _________________ PaP VaV |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna stranezza Andrea
Grazie di essere ripassato dalle mie parti  _________________ Pier Paolo |
|