Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 6:53 pm Oggetto: TESTA MANFROTTO***804RC2 VS 486 RC2 |
|
|
Ciao a tutti...cosa montare sul 190xprob da utilizzare con 30d e 10-22 o 28-70?(al massimo il 70-200)?
la testa sferica è comoda..ma ho letto non molto "serrante" spece per obiettivi lunghi per via del baricentro spostato e conseguente peso maggiore da supportare.....dovrei quindi prendere una testa a sfera + prestante(ma costerebbe troppo)...allora ho pensato alla 804 rc2, seppur sostenga nominalmente meno peso..ma la mia idea era potese essere + stabile...
Io col treppiede ci faccio solo paesaggi(spesso lunghe esposizioni)e magari qualche macro in futuro(sii sa mai)....cosa mi consigliate??va bene la 486???
Non voglio spendere un capitale ma manco fare una spesa senza senso(p.s. peso, ingombro, rapidità mi interessano poco...)
grassie in anticipo..ciao! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:25 pm Oggetto: |
|
|
guarda la 460MG  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | guarda la 460MG  |
purtroppo il negozio da cui compro il treppiede non ha questa testa a catalogo...volevo fare un acquisto unico per risparmiare sulle spese postali(e dalla germania sono 20 euro!)...la 486rc2 me la sconsigli? _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
deve essere quella che ho usato una volta e non mi ci sono trovato benissimo, certamente più pratica rispetto una tre vie ma la mancanza della frizione rende poco fluidi i movimenti e se non ci stai attento con ottiche lunghe sbatti tutto a terra (io ho le manone impacciate ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
P.S. considera che rispetto alla 460MG ha meno gradi di libertà
P.P.S. no so che prezzi hai trovato in Germania, io ho preso il cavalletto 055xprob da www.digitalfoto.it e il prezzo era interessante (la testa l'ho comprata qui nuovissima) se poi ritieni che va bene anche il modello precedente del 190 da www.italsystem.it hanno in offerta super conveniente la serie limitata dei mondiali  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 8:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie della dritta..dal sito tedesco risparmierei qualcosina...ma questo è italiano..che è meglio...vedo un po'..la tua testa è un po' caruccia però...ci penso...grazie delle info.. _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 3:25 am Oggetto: |
|
|
un altra domanda....tra la 486 rc2 e la 488 rc2 che difefrenza c è?
peso dimensioni e prezzo sicuro...ma mi pare di capire che con la 486 non puoi farci le panoramiche in quanto non ruota sul suo asse(cioè lo fa ma non in maniera perpendicolare)mentre la 488 si avendo due blocchii...ho capito bene??helpp _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
|