Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stewie utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 506 Località: Città di Castello
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 2:40 pm Oggetto: Tra 22 e 70 mm... cosa ci metto? |
|
|
Avrei piacere di un vostro consiglio.
Il mio corredo: Eos 30D, Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5, Canon EF 50mm f/1.8, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon 100mm f/2.8 macro.
Mi piacerebbe coprire le focali tra 22 e 70 con una spesa massima di 400 euro.
Avevo pensato a un Canon 35mm f/2, economico, luminoso e in grado di fungere da "normale" con il formato APS-C.
Però non mi dispiacerebbe nemmeno l'idea di uno zoom da tenere montato come tuttofare in situazioni nelle quali non è agevole il cambio di ottica, e qui mi viene in mente il sigma 24-70 f/2.8 EX DG macro, ma è un terno al lotto trovarne uno buono, oppure il Tamron 28-75, che è sempre un buon f/2.8 e gode di ottima fama.
Mi date un parere o un suggerimento?
Grazie.
 _________________ "Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo, se vuoi, mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... Tanto non ti risponde". (Brunello Robertetti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
tamron 17-50 o canon 35/2
poi non è tanto il che ci metti....quello che importa è che focali usi e come
quindi la scelta può variare molto....
posso dirti anche altre ottiche, ma se non dici che focali usi e perchè è tutto aleatorio  |
|
|
 |
stewie utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Userei i 35mm (=56 su eos 30D) sia per la street, sia per foto d'interni, sia come multiuso da vacanza (street, paesaggi, ecc..) quando nn'è possibile aprire lo zaino e cambiare ottica.
In effetti anche il 17-50 potrebbe rivelarsi ottimo a tale scopo... se non altro è anche molto più flessibile del Canon 35... ho letto altri thread e ho visto che tu ti ci trovi molto bene, vero? _________________ "Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo, se vuoi, mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... Tanto non ti risponde". (Brunello Robertetti) |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
stewie ha scritto: | ... ho letto altri thread e ho visto che tu ti ci trovi molto bene, vero? |
 |
|
|
 |
stewie utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte e i consigli.
Ci farò un pensiero...
 _________________ "Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo, se vuoi, mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... Tanto non ti risponde". (Brunello Robertetti) |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
potresti mettere il sigma 24-70 f/2.8 EX Macro.
leggi qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=275482 _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
stewie utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Lucio, mi sa che oggi ci siamo già incrociati in un thread del forum Canon Club Italia dove ce n'era in vendita uno ad un prezzo troppo alto (con conseguenti polemiche...).
Effettivamente era nei miei pensieri, ma il campo si restringerebbe a un pezzo già testato su una 30D e ovviamente senza problmi di messa a fuoco...
Nuovo non lo comprerei. _________________ "Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo, se vuoi, mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... Tanto non ti risponde". (Brunello Robertetti) |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 4:07 pm Oggetto: |
|
|
il sigma 24-70?
devo ancora capire se è più grosso lui o una botte  |
|
|
 |
stewie utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 4:47 pm Oggetto: |
|
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
10-22, 35, 70-200.
cosa di + completo?  _________________
 |
|
|
 |
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 7:29 pm Oggetto: ... |
|
|
personalmente ti direi il 17-50 per comodità e considerando che non è ne troppo grande ne pesante. Il 35 è un'ottima lente/focale ma se hai già dubbi sulla comodità del fisso mi vien da pensare che forse non lo sfrutteresti... personalmete ho avuto il 28 ed il 35, eccellenti lenti (in Nikon), ma alla fine non le riuscivo a montare in tutte quelle situazioni da vacanza o giri in compagnia dove non tutti son disposti ad aspettare i "4passi in avanti o 4 indietro" a cui sei costretto con i fissi... e finivo con l'utilizzare il 18-200 vr, ottica veramente deprimente dal punto di vista dello stimolo fotografico. _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il Sigma (per Nikon però). A TA è un po' morbido ma già da f/4 taglia che è un piacere. Se non ti spaventa il peso, comunque non eccessivo, credo sarebbe un complemento ideale al tuo corredo attuale. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | 10-22, 35, 70-200.
cosa di + completo?  |
ottimo ma aggiungerei anche il tamron  |
|
|
 |
stewie utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 1:31 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le risposte!
Come spesso accade in tali casi, la discussione non fa che aumentare le opzioni valide...
Ma credo che cercherò il fisso 35mm, come suggerito da marklevi, perchè "mi ispira" di più.
Sono un superdilettante allo sbaraglio e mi stimola l'idea di misurarmi con un fisso normale, sarà molto istruttivo. Almeno spero..
Poi in futuro, si fa sempre tempo a cambiare...
Grazie per i vostri interventi  _________________ "Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo, se vuoi, mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... Tanto non ti risponde". (Brunello Robertetti) |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
oppure spendere ancora meno e un canon 24-85... ne parlano tutti bene... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
stewie utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
...  _________________ "Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo, se vuoi, mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... Tanto non ti risponde". (Brunello Robertetti) |
|
|
 |
neom utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ermi fermi fermi... che lo confondiamo...
NON concentrarti sulla pura copertura delle focali mancanti ma concentrati sulle tue REALI necessità (inteso come focali preferite)!! Pensa a quello e poi comincia ad eliminare ottiche tra le varie alternative disponibili!! _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
neom ha scritto: | ermi fermi fermi... che lo confondiamo...
NON concentrarti sulla pura copertura delle focali mancanti ma concentrati sulle tue REALI necessità (inteso come focali preferite)!! Pensa a quello e poi comincia ad eliminare ottiche tra le varie alternative disponibili!! |
già je l'ho detto....
io ciò il buco tra 50 e oo e non me ne fotte na mazza  |
|
|
 |
neom utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
ah ah.. ved al mia firma.. io sono il tuo completamento allora, facciamo un corredo in 2.. ah ah..  _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
|
|
 |
|