Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shakemarco utente

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 141 Località: oristano
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 9:16 am Oggetto: sovraporre due foto |
|
|
Ciao a tutti!!!!
Il mio problema è il seguente:
Ho una foto scattata in raw da cui estrapolo due jpeg una per le alte luci e una per le basse o meglio una per il soggetto in primo piano e una per lo sfondo ora il problema è il seguente dopo averle sovrapposte c'è un modo per vedere il meglio di entrambe? si utilizza la gomma o c'è un metodo migliore? grazie a tutti!!! _________________ Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
Per i due Jpeg sviluppati dal raw, non è generalizzabile il metodo di sviluppo. Dipende da come si presenta l'immagine. Potresi non avere soggetti in primo piano ...
Poi dici shakemarco ha scritto: | dopo averle sovrapposte c'è un modo per vedere il meglio di entrambe? si utilizza la gomma o c'è un metodo migliore? grazie a tutti!!! | ... qui non mi è chiaro cosa intendi. Le potenziali due immagini, rappresentano ciascuna il meglio che volevi ottenere. Intendi il programma che le sovrappone? Ciao |
|
|
 |
shakemarco utente

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
allora!!!! in una c'è il soggetto esposto correttamente e lo sfondo sovraesposto nell'altra viceversa è lo sfondo a essere esposto in maniera corretta!!!
le sovrapposizione la faccio con photoshop (spero non sia difficile)mentre l'elaborazione raw con photowievew di canon _________________ Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
Credo sia la doppia esposizione...
Se cerchi in questo forum, avevo fatto la tua stessa domanda qualche tempo fa...
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
shakemarco utente

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
ok grazie non mi veniva la chiave di ricerca!!!!
ciao _________________ Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Prova a metterle su due livelli poi abassa l'intensita di uno o dell'altro e vedi cosa ne esce. Prova anche aprire la foto con lo sfondo esposto correttamente e poi lavorala con l'effetto Luci e Ombre. |
|
|
 |
Enzo utente

Iscritto: 08 Lug 2004 Messaggi: 376 Località: Trentino
|
|
|
 |
Jesus utente attivo