|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hederixplan nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 11:59 pm Oggetto: diapositive 100 200 400 quali usare e che marche? |
|
|
Ciao a tutti,
siccome devo andare in un viaggio (Ruanda) dove il clima è piovoso e l'ambiente è coperto da foresta mi chiedo quale pellicola diapo prendere.
Sono indeciso tra Fuji Provia 400 o Sensia 200 - 400.
Qualcuno di voi le ha già usate e sa quali consigliarmi ?
Oppure ha altre marche da suggerirmi
Attendo vostre risposte su marche e Iso
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Oblivion utente

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 148 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 12:34 am Oggetto: |
|
|
Portati qualcosa contro l'umidità, da mettere nella custodia della macchina e puliscila spesso... quanto alle diapositive ti conviene prendere una da 400, non credo che ci sia tutta questa luce da sfruttare...
La Provia dovrebbe essere più "neutra" nella resa dei colori rispetto ad altre pellicole come la Velvia... però non fidarti di me. Lascio che siano altri a parlare  |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Dipende un pò da che tipo di foto andrai a fare...
se pensi di fare foto di paesaggi, anche nel sottobosco, la cosa migliore sarebbe una pellicola tipo una 100 asa, a me è sempre piaciuta molto la ektacrome kodak, oppure anche una 50 tipo la velvia, ovviamente ti servirà il cavalletto per poter sfruttare tempi lunghi. Se hai bisogno di scattare a mano e sei obbligato ad una 400, puoi andare tranquillamente sulla sensia 400, ottima e la preferisco alla provia che ha toni leggermente più freddi, è questione di gusti!  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|