photo4u.it

Reflex & filmati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 9:31 pm    Oggetto: Reflex & filmati Rispondi con citazione

Reflex & filmati
Mi chiedevo se le reflex possono registrare filmati.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 11:58 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Che io sappia ancora no... ma magari tra 5 minuti ne esce una che fa anche i video Very Happy
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le reflex con il liveview potenzialmente avrebbero la possibilità di registrare filmati, credo...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il teoria si potrebbe...ma con qualche trucchetto e un PC!
Juza con una 40D con il live view attaccata con la porta usb ad un pc che visualizzava quello che vedeva il live view della reflex lo registrava con un programma e poi salvava il video!....non è certo una soluzione comoda Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' che altro dovresti chiederti quando le telecamere digitali avranno una risoluzione tale da poter isolare un frame che abbia una qualità paragonabile ad una foto digitale Smile

Purtroppo avverrà presto ....IMHO Smile
Addio fotografia Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono reflex che generano una "stop-motion",
non è un filmato, ma il concetto è quello Smile

ciao

Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Piu' che altro dovresti chiederti quando le telecamere digitali avranno una risoluzione tale da poter isolare un frame che abbia una qualità paragonabile ad una foto digitale Smile

Purtroppo avverrà presto ....IMHO Smile
Addio fotografia Ops

Non credo che la fotografia avrà una fine per questo motivo.
E' bello avere un filmato però è pure necessario avere un dispositivo elettronico per poterlo vedere mentre una foto, se stampata, è più comoda.

In realtà non ho mai pensato a questa funzionalità, ma dato che nella mia prosumer c'è l'ho, sto facendo qualche piccolo esperimento che in principio era nato dal caso, in sostanza avevo girato la rotellina per le impostazioni, avevo registrato casualmente, ho rivisto il risultato a video, e non mi è sembrato male, magari in certe situazioni è una cosa carina.

La risoluz. è di 640*480 pixel a 30 fps.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: