Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 10:52 pm Oggetto: Pellicole scadute |
|
|
Che problemi potrei avere ad utilizzare pellicole anche di buona qualità, ma scadute da più di un anno? _________________
Canon 50 1.8/Canon 28-135IS USM/Canon 85 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Di problemi ce ne potrebbero essere parechi o pochi...dipende; ci dovresti dire :
Dove la hai conservata e a che temperatura ( MAX ) ed escursioni termiche ha subito.
Inoltre di che pellicola si tratta ( marca e modello)?  |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
Per esperienza, il tutto è molto variabile. Un ragazzo al corso che feci al Circolo vicino a casa mia, senza saperlo portò delle diapo (Kodak) tutte scadute. Beh il risultato erano delle dominanti verdine, molto psichedeliche, che in alcuni scatti urbani fatti versi sera ebbero anche il loro fascino.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
Lo chiedo perchè su ebay molti le vendono a prezzi stracciati, specialmente negli Usa (causa anche dollaro). Parlo per esempio delle diapo velvia o delle nph fuji.
Comunque con riferimento a paesi in cui la spedizione comporti lunghi viaggi penso che non convenga molto comperare pellicole all'ingrosso, causa escursioni termiche o altro.
Forse finchè la tempertura è mite ... mah.
Più che altro la mia era una curiosità. Non sono intenzionato a scendere troppo a compromessi. Non vorrei fare delle schifezze per motivi diversi dai miei limiti tecnico-artistici, specie in momenti importanti. _________________
Canon 50 1.8/Canon 28-135IS USM/Canon 85 1.8 |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
night ha scritto: | Più che altro la mia era una curiosità. Non sono intenzionato a scendere troppo a compromessi. Non vorrei fare delle schifezze per motivi diversi dai miei limiti tecnico-artistici, specie in momenti importanti. |
Magari prova a fare qualche rullo, così per studiare cosa ne esce. Sugli acquisti di pellicole usate, a mio modesto parere è un rischio prenderle da posti dove nn puoi sapre bene o male come sono state mantenute.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un rullino di Neopan SS 100 asa scaduta da un anno che attualmente tengo a temperatura ambiente. Rischi? La uso per foto importanti o la cestino?  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
|