|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 3:55 pm Oggetto: Consiglio Esposimetro Esterno |
|
|
Ciao ragazzi,
dopo l'acquisto del kit monotorcia, mi rivolgo a voi per avere un consiglio sull'acquisto di un esposimetro a luce flash, per poter regolare meglio la disposizione delle luci. Unico vincolo, non mi sparate prezzi di 300 euro, perchèp sinceramente sono fuori dalla mia portata.
Che modelli offre il mercato? Con quali caratteristiche?? Inoltre, per misurare la luce flash, l'esposimetro va cablato ad ogni singola unità col cavo sincor? O c'è un modo per farli scattare tipo wireless??
Grazie dei consigli. _________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo preso un Sekonic 308, che va benissimo per quello che vuoi fare tu. Ma alla fine ho sempre optato per un paio di scatti di prova e valutazione dell'esposizione sul monitor della macchina. E' molto più comodo!
Per leggere l'esposizione l'importante è che i flash scattino: puoi anche farli scattare con la macchina fotografica, o persino schiacciando il tastino test, se ti è comodo. Le poche volte che l'ho usato le facevo scattare con il flashino 'infrarossi' della walimex, tenendolo in mano. |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
gossen digiflash circa 100-120€. niente bisogno di cavi. |
|
|
 |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, ora ci penso su, o prendo l'esposimetro esterno, o cerco di capire meglio come si comporta la macchina in determinate circostanze, e nel frattempo mi regolo per l'esposizione con alte luci e istogramma. _________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|