photo4u.it

Enrico Fashion 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 2:56 pm    Oggetto: Enrico Fashion 1 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
miclab
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

colori un po smorti e gli hai mozzato un pezzo di testa....

Ciao Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
concibs
bannato

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa meglio dell'altra
forse avrei tenuto un pò più di gambe sono troppo tagliate alte

non vedo una certa nitidezza o sbaglio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concibs ha scritto:
questa meglio dell'altra
forse avrei tenuto un pò più di gambe sono troppo tagliate alte

non vedo una certa nitidezza o sbaglio?

il piano americano in genere è fino altezza coscia -_-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono esperto, dico la mia. poi so benissimo che al momento dello scatto curare tutte queste cose è difficile.
a me piace e lo sfondo asfalto cittadino si addice all'abbigliamento. però non mi convince la testa mozzata le ombre sulla faccia...
il sole è dietro un po' in diagonale e x me hai messo un flash più o meno dalla parte opposta... il naso crea quell'ombra fastidiosa che non fa venire il punto luce su un occhio... magari un pannello riflettente attenuava il contrasto e il flash un pelo meno angolato dava entrambi i luccichini nell'occhio.

maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carne ha scritto:
non sono esperto, dico la mia. poi so benissimo che al momento dello scatto curare tutte queste cose è difficile.
a me piace e lo sfondo asfalto cittadino si addice all'abbigliamento. però non mi convince la testa mozzata le ombre sulla faccia...
il sole è dietro un po' in diagonale e x me hai messo un flash più o meno dalla parte opposta... il naso crea quell'ombra fastidiosa che non fa venire il punto luce su un occhio... magari un pannello riflettente attenuava il contrasto e il flash un pelo meno angolato dava entrambi i luccichini nell'occhio.

Io a distanza di giorni ci ho riflettuto... in effetti la soluzione da te proposta forse risolveva il problema.
Quella che ho pensato io un pochino più semplice (senza l'uso del pannello) è la seguente.

Il sole aveva f16 come esposizione.
l'ombra aveva 4

così ho impostato a 8 tutto anche per ottenere una migliore resa con l'obiettivo (50mm 1.8) e distanziato il flash dal soggetto ottenendo una luce piuttosto forte.

Probabilmente sarebbe stato sufficiente impostare tutto anziché a 8 a 13 e avrei ottenuto una luce dietro leggermente più forte rispetto quella davanti.

Come primo utilizzo del Metz 45 cl4 in esterni cmq sono soddisfatto Smile
spero di migliorare col tempo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: