photo4u.it

Canon 75-300 IS USM ... rumore dello stabilizzatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:48 am    Oggetto: Canon 75-300 IS USM ... rumore dello stabilizzatore Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sto per acquistare questo obiettivo usato da un mio amico ... ma nel provarlo con lo stabilizzatore acceso, quando faccio il mezzo klik lo stabilizzatore si attiva dando un colpo che si sente in mano ma anche con le orecchie!! Surprised

Secondo voi è normale? Si tratta di un'obiettivo di circa tre anni, infatti anche la messa a fuoco ultrasonica non è come quelle di adesso (non ha il display della metrica) infatti l'obiettivo si muove esternamente come gli altri anche se è rapidissimo cmq....
Vorrei sapere se quel rumore è normale oppure no! Smile

Che mi sapete dire? Grazie Ok!

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno sa dirmi se quel colpo che sento è normale oppure noo!! Triste Crying or Very sad
CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paglia80
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ti posso dire che nel il mio 18-55 IS quando premo lo scatto a metà si attiva lo stabilizzatore, si sente solo un leggero sibilo simile al caricamento del flash.
Ma questo obbiettivo ha un sistema di stabilizzazione diverso dal tuo quindi non so dirti se per quell'obiettivo sia normale, certo da come lo descrivi non mi sembra propio aposto.

Ma lo fa tutte le volte che premi a metà o solo ogni tanto?

lupo73
nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il mio fa cosi, prima un colpo e poi piccolissimi scattini di compensazione credo! ne ho provati altri 2 e fanno tutti cosi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robertoelle
utente

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche nel mio 28 135 c'è un rumorino che scompare disattivando lo stabilizzatore. Credo sia normale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: