Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
awd utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Novara
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 2:21 pm Oggetto: Inviare una propria foto come cartolina postale |
|
|
Una persona che conosco ha inviato delle proprie foto come cartoline ad un sacco di persone. Mi aveva però spiegato di aver dovuto usare degli accorgimenti per accontentare le poste:
Sul retro aveva apposto un adesivo che riproduceva il retro di una normale cartolina.
Però non ho trovato nessuna informazione in giro, ho scritto anche alle poste senza ottenere risposta.
Qualcuno sa aiutarmi?
serve il retro? dovi lo posso trovare o comprare?
grazie! _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Prova a sentire Silvan.
Ho visto di persona molte sue bellissime foto in formato cartolina con la stampa posteriore classica.
Digli pure che te l'ho detto io
Ciao _________________
|
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Si si, però poi dicci che ti dice, per favore, che è una cosa interessantissima!!!!! _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:07 pm Oggetto: |
|
|
non capisco se mi state pigliando per u culo!
cmq ho fatto! ho stampato la foto 10x15, ho creato con Publisher un simil retro con l'indirizzo, stampato su un adesivo e applicato sul retro della foto.
Francobollo, e già spedita!
In fondo credo che a loro basta che ci sia il francobollo, poi secondo me manco si accorgono che è home-made!
A parte che ho sbagliato ad appiccare l'adesivo, poi l'ho strappato ma non è venuto via bene. Insomma ci sono un po' di dislivelli, ma va beh!  _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71 |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
awd ha scritto: | non capisco se mi state pigliando per u culo!
|
Ma noooo! A me interessa veramente!!!
Piuttosto, che adesivo hai usato per il retro? Stampato con una normale ink-jet?
Grazie per le info! _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Yes! ho degli adesivi delle dimensioni (quasi) giuste.
In effetti le cartoline sono 10,5x15, io ho fatto 10. _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
paolinho utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 140 Località: bassa friulana
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 12:11 am Oggetto: |
|
|
Una volta dalla Slovenia ho spedito il ticket di un parcheggio a pagamento. Gli ho appicicato sopra un francobollo sulla parte stampata e dalla parte bianca ho scritto l'indirizzo del destinatario e il messaggio. Giuro che è arrivato a destinazione (Italia)! Sarà stato grande 8x4 cm, non di più.
Questo per dire che probabilmente non sono così rigidi sui formati.
..pauli |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 12:32 am Oggetto: |
|
|
se volete fare un po' di mass-mail con le vostre foto date un occhio a questo sito: la stampa è di qualità (non ottima ma più che accettabile) e i prezzi molto convenienti (ci ho fatto le partecipazioni del mio matribattesimo)
|
 |
jefolo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 443 Località: milano
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ho mandato un sacco di foto in giro come cartoline sia dall'italia che dall'estero senza nessun tipo di accorgimento se non quello di mettere il francobollo....
ciaooo! _________________ sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie
jefolo su flickr |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
Se usi per la stampa una delle stampanti a subblimazione della CANON (le varie SELPHY) vedrai che il retro delle foto e' gia' stampato come fosse una cartolina (c'e' la zona destinatario, il riquadro per il francobollo e quella per il testo). Quindi con una di queste stampanti, stampi la foto, ci scrivi dietro metti il francobollo ed e' fatta (il formato e' il 10x15) _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
Si ci sono dei servizi di stampa cartoline, lo so, conosco persone che ci stampano sempre la cartoline per le mostre d'arte.
Io però era una sola.
In effetti c'è chi mi ha detto di aver inviato anche sotto-bicchieri di birra con l'indirizzo in cerchio sul bordo, e sono arrivati!
Volevo solo qualche conferma!
grazie _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
|