Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per il bel test, davvero interessante.
Il mio 18-55, comunque, mi sembra mooooooolto meno nitido di così... a meno che non sia a causa della 'modifica' per montarlo sulla 10D.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barbaro utente
Iscritto: 22 Set 2004 Messaggi: 160
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Bhe, il tuo non sembra male... anche se non è direttamente comparabile, i miei crop a 70mm sono solo 215pix di altezza i tuoi ben 275pix quindi hanno molta più risoluzione.
Se li compariamo con i miei del test a 40mm che sono 291pix (e quindi più simili in risoluzione) il mio obiettivo sembra meglio, ma sono 40mm e non 70...
Dovresti provare a rifare la prova a 70mm verificando che quando fai il crop questo sia di 215pix... vuol dire che la distanza è la stessa e si puo paragonare meglio
Ciao |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
barbaro utente
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...era giusto una prova veloce... domani vedo di fare qualcosa di meglio con la luce del sole... conta anche che fotografo con un sensore completamente differente... guarda quanti artefatti di maschera di contrasto ci sono nelle tue foto e non nelle mie... |
Tu che macchina usi e quanti megapixel ha?
Dove li vedi gli artefatti di cui parli?
E comunque visto che differenza c'è tra due copie dello stesso obiettivo?
Il mio è già ottimo a 2.8 quello che ho preso "in prova" a 2.8 è nettamente inferiore (ed un po lo è anche a f.4) poi diventa identico.. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Mar, 2005 2:09 am Oggetto: |
|
|
barbaro ha scritto: | Tu che macchina usi e quanti megapixel ha?
Il mio è già ottimo a 2.8 quello che ho preso "in prova" a 2.8 è nettamente inferiore (ed un po lo è anche a f.4) poi diventa identico.. |
...uso una 1D, CCD 4MP con FOV 1.3x...
...per artefatti intendo l'alone bianco intorno alle zone contrastate... dovresti azzerare il settaggio della nitidezza per toglierlo...
...la differenza tra i 2 esemplari che hai provato tu è enorme... fossi nel tuo amico lo manderei in assistenza a dare una controllata... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
barbaro utente
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2005 9:40 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | barbaro ha scritto: | Tu che macchina usi e quanti megapixel ha?
...per artefatti intendo l'alone bianco intorno alle zone contrastate... dovresti azzerare il settaggio della nitidezza per toglierlo...
...la differenza tra i 2 esemplari che hai provato tu è enorme... fossi nel tuo amico lo manderei in assistenza a dare una controllata... |
In effetti nelle mie c'è un un leggero alone in più rispetto alle tue, io ho lasciato il profilo de default che ha +1, comunque non penso cambi molto..
In effetti la seconda copia è molto più scarsa rispetto alla prima, questo conferma che non sono tutti uguali.. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2005 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Bel lavoro ragazzi.  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2005 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | barbaro ha scritto: | Tu che macchina usi e quanti megapixel ha?
...la differenza tra i 2 esemplari che hai provato tu è enorme... fossi nel tuo amico lo manderei in assistenza a dare una controllata... |
Beh, forse e` un po' morbidino a 2.8, ma non mi pare tale da "lasciare amaro in bocca"
Mi sembra usabilissimo. Magari avessi io una lente del genere!  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |

|
|
|
 |