photo4u.it

URGENTE: PROBLEMI CON LA MIA CYBER-SHOT

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robix
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 9:25 pm    Oggetto: URGENTE: PROBLEMI CON LA MIA CYBER-SHOT Rispondi con citazione

Salve a tutti,
scrivo con la speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa è successo alla mia macchina fotografica digitale. Si tratta di una Cyber-shot p32 (3.2 megapixel) che posseggo da circa tre anni durante i quali non mi ha mai dato alcun problema. Poi, due giorni fa, l'evento imprevisto: ho fatto per accendere la macchina e nè la funzione foto, nè quella video era più utilizzabile. Lo schermo LCD rimaneva nero e dopo alcuni secondi appariva sullo stesso il seguente messaggio: "spegni e riaccendi". Ho spento e riacceso la macchina ma non ho ottenuto risultati. Ho allora chiamato il centro assistenza Sony ma l'operatore con cui ho parlato non mi è stato di nessun aiuto, mi ha solo comunicato che devo portare lì l'apparecchio, pagare 27 euro per avere il preventivo o addirittura pagare per la risoluzione del problema automaticamente (cioè senza alcun preventivo) se il conto non supera i 130 euro.
Prima di rivolgermi al suddetto centro per farmi spillare del denaro vorrei cercare di capire qual'è l'entità del danno, posto che la macchina non ha subito traumi e ha smesso di funzionare improvvisamente dopo alcuni anni di onorata carriera. Cosa può essere successo alla mia cara Cyber-Shot?
Un grazie anticiapato a chi vorrà e potrà illuminarmi...GRAZIE! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Gargano
utente

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anch'io posseggo una sony, anche se diversa dalla tua. La mia (DSC V1) sotto il corpo macchina ha un pulsantino microscopico con su scritto reset, per azionarlo occorre qualcosa di sottile tipo la punta di una penna oppure uno stuzzicadenti, io non ho mai avuto la necessità di usarlo, ma a te potrebbe tornarti utile. Se ciò non dovesse portare risultati apprezzabili, prova a togliere le batterie e fare stare la macchina per 24 ore senza, se puoi , dopo inserisci una batteria diversa da quella che era inserita precedentemente. Come ultima chances, puoi tentare l'aggiornamento del firmware. Prova a fare una ricerca in internet, io tempo fa diedi un'occhiata e ricordo che la procedura è abbastanza semplice, devi trovare la versione del firm. adatta, poi copiarla su una memory stick poi devi seguire una procedura che non ricordo bene ed è fatta. Spero di esserti stato utile, ciao. Wink Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robix
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, seguirò i tuoi preziosi consigli sperando di riuscire a salvare la mia macchinetta...ancora grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tocos
nuovo utente

Iscritto: 19 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 1:49 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Ciao

Anche io possedevo una fotocamera come la tua e ho avuto un problema simile!
Purtroppo portandola spesso in giro, anche senza custodia,era entrata polvere e quant'altro nell'obiettivo.ho provato a farla pulire ma tra preventivo e riparazione il prezzo era troppo alto... Crying or Very sad
Un consiglio?
Comprala nuova o in alternativa fattela regalare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: