photo4u.it

nikon 80-200 f 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidebretti
utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:43 pm    Oggetto: nikon 80-200 f 2.8 Rispondi con citazione

ciao a tutti!

ho cercato tra i post arretrati e non ho trovato niente... nessuno ce l'ha e mi sa dire qualcosa riguardo questa (credo) magnifica ottica?

http://www.europe-nikon.com/details.aspx?countryId=7&languageId=7&prodId=292&catId=121

davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che l'unica cosa da dire sia:

"se puoi, comprala!!"

io la sto cercando usata, l'ho provata ed è semplicemente fantastica!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non hai trovato niente perchè non c'è niente da dire Very Happy
Io ce l'ho, ma non saprei cosa dirti...non lo venderò mai, questo lo posso dire. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
non lo venderò mai, questo lo posso dire.

Visto quante se ne trovano usate penso che tanti la pensino così.
Una curiosità: l'autofocus come va?è veloce?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:

Dipende dalla macchina che lo governa. Più precisamente dalla forza del motore. Con la F100 è una scheggia, con la F80 è veloce. Per trovare invece una vera competizione con gli ultrasonici Canon, bisogna mettere mano all'ultimissimo 70/210 f 2.8 VR ... letteralmente un 'missile fotonico' Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidebretti
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
gilles ha scritto:

Dipende dalla macchina che lo governa. Più precisamente dalla forza del motore. Con la F100 è una scheggia, con la F80 è veloce. Per trovare invece una vera competizione con gli ultrasonici Canon, bisogna mettere mano all'ultimissimo 70/210 f 2.8 VR ... letteralmente un 'missile fotonico' Very Happy

e con la d70 come lo vedete?
ne ho trovato uno pressochè NUOVO a 900 talleri...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo, vai proprio tranquillo, io l'ho provato al photoshow con la mia D70 ed è da allora che gli sto facendo il filo!
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa è fatta con l'80-200 e la D70, ovviamente qui è piccola e compressa, però...

http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=25653
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidebretti
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
questa è fatta con l'80-200

molto bene.
certo che a vedere i prezzi ITA e quelli US mi girano i maroni a velocità warp...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da qualche settimana ho un 80-200 AFS 2.8 che utilizzo con la mia D70.
L'ho acquistato usato da un carissimo amico (passato al 70-200 VR) per poco più di 1000€ (devo ancora pagarlo .. forse me lo lascerà in cambio di una collaborazione lavorativa) e forse è fin troppo per una principiante come me .. ma l'occasione era troppo ghiotta e non potevo farla scappare.

Posso dirti che è fantastico. Al momento l'ho utilizzato per ritratti e rispetto al 18-70 in kit non c'è paragone. Adesso aspetto di provarlo con le foto sportive (windsurf ) dove penso farà il meglio.

Smile Zila

Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Ocio ha scritto:
non lo venderò mai, questo lo posso dire.

Visto quante se ne trovano usate penso che tanti la pensino così.

Oddio..usate se ne trovano eccome ( se a qualcuno interessa mi scriva in pvt,a Roma un noto negozio ne ha uno come nuovo a 750)...per il fatto che se lo danno via e' solo per il magnifico 70-200 VR !
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:

Posso dirti che è fantastico. Al momento l'ho utilizzato per ritratti e rispetto al 18-70 in kit non c'è paragone. Adesso aspetto di provarlo con le foto sportive (windsurf ) dove penso farà il meglio

beh non vorrei far la figura ... però...ehm... come dire, non è che non ci sia paragone, mah... insomma... un gioiello, non regge bene con la bigiotteria Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
secondo molti l'80-200 AF-S è qualitativamente migliore del nuovo 70-200 VR (ovviamente lasciando perdere i vantaggi del VR)

Sinceramente, io non so proprio chi siano questi molti. Io li ho visti all'opera tutti e due e veramente è difficile esprimersi quando hai difronte due BOLIDI. Comunque il 70-200 mi ha ulteriormente impressionato, VR a parte. La sua resa è fantastica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
In effetti a questi livelli si tratta forse più di sensazioni o meglio di gusti personali, che di fatti veri e propri, ad ogni modo ho letto di queste differenze sicuramente sul forum Nital e anche da qualche altra parte, sempre in rete, ma onestamente non ricordo dove.

Ciao, ho appena preso la D70 Kit e sono in cerca di un obiettivo x foto naturalistiche...ma che sia versatile anche x altro... (macro??)

Tra breve farò un safari...cosa ne dite di questo 80/200 x me???

Grasssie

Cloude

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: