photo4u.it

Euro 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:29 am    Oggetto: Euro 5 Rispondi con citazione

Ieri al bar mi hanno dato come resto una banconota da 5 €uro nuovissima, tanto bella che non mi andava di spenderla. Cosi ho deciso di fargli una fotografia. Very Happy Very Happy Very Happy
L’immagine è stata realizzata con la piccola S5000 e l’aiuto del 135mm 2.8 Yashica invertito, usato come lente supermacro.
Commenti ????

Euro
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Enzo Ciao

Ultima modifica effettuata da Muad'Dib il Lun 21 Mar, 2005 10:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notevole! Surprised

ma è il crop della parte a fuoco? oppure, visto che la banconota è tutta sullo stesso piano focale, è venuta tutta a fuoco?

PS: non era meglio la sezione macro & close up?

PS2: hai modo di fotografare l'accrocchio fuji+135? Wink son curioso di vedere cosa viene fuori... Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
ma è il crop della parte a fuoco? oppure, visto che la banconota è tutta sullo stesso piano focale, è venuta tutta a fuoco?
No è la foto intera, non è un crop
Ti assicuro che ottenere tutto a fuoco non è stato per niente facile, oltretutto non avevo molta luce è non ho potuto chiudere molto il diframma che in ogni caso nella S5000 arriva al valori minimo di appena f8

paganetor ha scritto:
PS: non era meglio la sezione macro & close up?
Pur essendo una macro fa parte di una serie sulla carta , filigrana e supporti vari da stampa e scrittura, che sto sviluppando, il prossimo passo sarà la pergamena (quella vera però) che sto cercando, anche se comincio a dubitare di trovarne una. Mah

paganetor ha scritto:
PS2: hai modo di fotografare l'accrocchio fuji+135? Wink son curioso di vedere cosa viene fuori... Very Happy
Mi spiace Triste , dovrei avere un'altra digitale, che al momento non ho. Comunque non credo che le foto sarebbero molto interessanti. Semplicemente ho appoggiato il 135 sul filtro di protezione che tengo sulla S5000, con la destra tenevo la macchina con la sinistra l'obiettivo, la banconota era appiccicata con lo scotch al vetro della finestra Very Happy per avere una buona illuminazione in trasparenza.

Comunque grazie per il commento.

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma cos'è, un microscopio? Surprised
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
ma cos'è, un microscopio? Surprised

No Very Happy ma se ci metti un 50 invertito ti assicuro che diventa Micro-Fotografia, PDC praticamente nulla e distanza di messa a fuoco dalla lente frontale limitatissima.
Con un 28 poi, non ti dico neanche Surprised Surprised
col 135 è molto piu gestibile e poi funziona pure l'autofocus Very Happy

P.S.: la foto non ha ricevuto alcun ritocco, è uscita dalla S5000 per come la vedi Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
bside
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile mi piace la ricerca che stai portando avanti sulla carta è molto interessante... aspetto la pergamena.
ciao Wink

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo, ho visto ora cosa hai preso del cinque euro, ne ho uno qui!

Incredibile cosa può fare un'ottica invertita perdipiù senza aver toccato nulla in post...

Stai veramente facendo una ricerca sulla carta?

Ciao.
Claude.

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti... non è che puoi fare un po' di foto a tutta la banconota? Poi me le mandi per posta.

A fare il collage ci penso io... poi provo la nuova stampate che ho preso e ti faccio sapere.

Cmq grazie... ero proprio a corto di contanti... LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
cacchio la foto è impressionante!!!!......

.......

.......

però devo avvertirti che la banconota è falsa..... Triste

Pallonaro Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: