Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 1:10 pm Oggetto: Il mio sito... |
|
|
Alla fine ho preferito fare HTML + un pò di php.. ho moddato il web gallery di ifoto... e fatto qualche altra modifica all html.. aggiunto guestbook e tutorial... il forum è solo una prova
Ecco il sito...
http://GiacintoDamiano.altervista.org
Va meglio de prima?
EDIT: mi sono dimenticato di dire...
Ecco il vecchio
http://giacintodamiano.altervista.org/VEKKIO/ _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
La foto nell'header e' sformata, le voci dei menu' non sembrano avere ordine; carina la comparsa della tua descrizione nel "chi sono", pero' la pagina e' un po' troppo scura ed il testo non ha molta leggibilita'.
Mi fermo qui, non vorrei fraintendessi i miei consigli.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao dipende molto dal monitor... ecco come lo vedo io!
 _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
ecco il nuovo... ci sto lavorando molto sopra...
http://giacintodamiano.altervista.org _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
inizia con il togliere i bottoni e lasciare dei semplic link testuali...
poi mantieni lo stesso stile su tutte le pagine.
Riduci la grandezza dell'header
riduci il numero di colori usati...ci sono almeno 4 tipi di bianco diversi!
Mi sa che se pagavi qualcuno per fartelo avresti fatto prima!  _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
http://www.oneweekexhibition.com |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
up  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
mukko utente
Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 151 Località: Parma
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: |
Mi sa che se pagavi qualcuno per fartelo avresti fatto prima!  |
che discorso è?
sicuramente ci sono cose da migliorare, ma si vede che è un work in progress ancora
secondo me è carino _________________ Canon Eos 30D/ Eos 30
Tamron 70-300, Canon 18-55, Sigma Ex 28-70 2.8, Canon Ef 50 1.8 II - Sigma Std 500 flash |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | secondo me è carino |
Grazie mucco!!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | che discorso è? sicuramente ci sono cose da migliorare, ma si vede che è un work in progress ancora |
In che senso che discorso è?
Secondo me il punto è:
a cosa ti serve il sito? Quale'è il target?
Se è un sito che ti serve per farti conoscere in rete, per farti pubblicità, per venderti nel mercato, sei IMO completamente fuori strada.
Se è un sito che vuoi avere per farlo vedere a mamma cugino e amico allora be' nessuno pretende che sia un bel sito o che sia tecnicamente valido. _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Beh sicuramente non saro un genio come te..
Grazie del tuo commento!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: | Citazione: | che discorso è? sicuramente ci sono cose da migliorare, ma si vede che è un work in progress ancora |
In che senso che discorso è?
Secondo me il punto è:
a cosa ti serve il sito? Quale'è il target?
Se è un sito che ti serve per farti conoscere in rete, per farti pubblicità, per venderti nel mercato, sei IMO completamente fuori strada.
Se è un sito che vuoi avere per farlo vedere a mamma cugino e amico allora be' nessuno pretende che sia un bel sito o che sia tecnicamente valido. |
oh mamma mia che disfattista
invece di incoraggiare....
 |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 3:17 am Oggetto: |
|
|
Giaci91 ha scritto: | Beh sicuramente non saro un genio come te..
Grazie del tuo commento!  |
Grande! Sei un signore, non cadi nelle provocazioni
Comunque Fabry_To, nonostante si sia rivolto in maniera poco "simpatica" ha detto cose vere...se posso darti qualche consiglio al volo regola i pulsanti tutti alla stessa grandezza (che ad occhio dovrebbe essere quella del pulsante guestbook), rimpicciolisci un po' l'header (probabilmente equivale a rifarne uno nuovo ), inserisci le informazioni sulla risoluzione e il copyright un po' più in basso, nel footer. Tornando ai pulsanti, forse potresti cambiare l'effetto rollover assegnando allo stato hover l'immagine del pulsante ruotata di 180° (il testo no però ), in pratica con la sfumatura bianca verso il basso, secondo me avrebbe un effetto più gradevole. Poi io li metteerei in quest'ordine: Chi sono, Tutorial, Gallery, Links, Guestbook. Mi sembra un ordine più consono Nella pagina tutorial, centra la tabella. Per quanto riguarda il guestbook, se il form l'hai fatto tu, conviene che inserisci i form in una cella e l'etichetta corrispondente nell'altra accanto. Così i form verranno allineati, a differenza di adesso che il campo email "finisce" dopo quello del nome. Un ultimo consiglio, quando scrivi titoli, nomi dei pulsanti, usa il carattere che più ti piace ma quando devi scrivere del testo con delle informazioni, come ad esempio il corpo della pagina Chi sono, usa un carattere molto leggibile, quella specie di corsivo che hai usato tu non è proprio il massimo della leggibilità. E ricorda di formattare il testo, giustificalo sempre, da alla pagina un senso di ordine
Ho scritto troppo!....Se mi vengono in mente altre cose te le dico
P.S.: Ottimo lavoro, continua così e miglioralo sempre  _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
Io credo semplicemente che il falso buonismo nella vita non serva... se faccio delle foto schifose e tutti mi dicono woow sei un pro, giusto per non fare polemica, non migliorerò mai.
Io trovo che dire le cose come stanno, sia l'unico modo per crescere professionalmente.
Poco simpatica, provocatore, disfattista??
Ma stiamo scherzando?
Sono stato solo realista. Non ho offeso nessuno non ho insultato e non ho scritto parolacce!
Ho anche spiegato, anche se in maniera sintetica, quali sarebbero le cose da migliorare... poi sei libero di fare come vuoi il sito è tuo.
Infine ti ho chiesto il target perché è una cosa fondamentale quando fai un sito...se ti serve "tanto per" è un conto, se ti serve per venderti è un altro. _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
SePh1r0Th ha scritto: | Giaci91 ha scritto: | Beh sicuramente non saro un genio come te..
Grazie del tuo commento!  |
Grande! Sei un signore, non cadi nelle provocazioni
Comunque Fabry_To, nonostante si sia rivolto in maniera poco "simpatica" ha detto cose vere...se posso darti qualche consiglio al volo regola i pulsanti tutti alla stessa grandezza (che ad occhio dovrebbe essere quella del pulsante guestbook), rimpicciolisci un po' l'header (probabilmente equivale a rifarne uno nuovo ), inserisci le informazioni sulla risoluzione e il copyright un po' più in basso, nel footer. Tornando ai pulsanti, forse potresti cambiare l'effetto rollover assegnando allo stato hover l'immagine del pulsante ruotata di 180° (il testo no però ), in pratica con la sfumatura bianca verso il basso, secondo me avrebbe un effetto più gradevole. Poi io li metteerei in quest'ordine: Chi sono, Tutorial, Gallery, Links, Guestbook. Mi sembra un ordine più consono Nella pagina tutorial, centra la tabella. Per quanto riguarda il guestbook, se il form l'hai fatto tu, conviene che inserisci i form in una cella e l'etichetta corrispondente nell'altra accanto. Così i form verranno allineati, a differenza di adesso che il campo email "finisce" dopo quello del nome. Un ultimo consiglio, quando scrivi titoli, nomi dei pulsanti, usa il carattere che più ti piace ma quando devi scrivere del testo con delle informazioni, come ad esempio il corpo della pagina Chi sono, usa un carattere molto leggibile, quella specie di corsivo che hai usato tu non è proprio il massimo della leggibilità. E ricorda di formattare il testo, giustificalo sempre, da alla pagina un senso di ordine
Ho scritto troppo!....Se mi vengono in mente altre cose te le dico
P.S.: Ottimo lavoro, continua così e miglioralo sempre  |
Grazie 1000! sono partito da 0 ed ha 16 anni ci vuole molto tempo e volonta.. tra scuola.. ragazza ( sopratutto quest'ultima ) e anche le foto da fare.. il tempo di studiare l'html e il php per un sito non è mai troppo.. mi sto sforzando piu che posso.. anche con l'aiuto di dreamwaver.. cmq grazie 1000 ancora provedero al piu presto!!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che non serva buttare giù le persone, soprattutto se sono dei ragazzi giovani...anzi bisogna incoraggiarli a migliorarsi. Praticamente io gli ho smontato e rimontato il sito con solo alcuni consigli (e molti altri se ne potrebbero dare), non credo di essere stato buonista. Non c'è però bisogno di tarpare le ali, dicendo che se vuole fare un sito efficace deve pagare qualcuno per farselo fare...capisco ed è giusto che ognuno tiri acqua al proprio mulino, tu sei un professionista, il mondo del web design è una giungla e bisogna sgomitare però c'è modo e modo...
P.S.: Se Giaci avesse voluto un sito professionale sicuramente si sarebbe rivolto a qualche professionista, come è logico che sia...ciò non toglie che anche da sè può fare un lavoro dignitoso, anche grazie ai nostri consigli... _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: | Io credo semplicemente che il falso buonismo nella vita non serva... se faccio delle foto schifose e tutti mi dicono woow sei un pro, giusto per non fare polemica, non migliorerò mai.
Io trovo che dire le cose come stanno, sia l'unico modo per crescere professionalmente.
Poco simpatica, provocatore, disfattista??
Ma stiamo scherzando?
Sono stato solo realista. Non ho offeso nessuno non ho insultato e non ho scritto parolacce!
Ho anche spiegato, anche se in maniera sintetica, quali sarebbero le cose da migliorare... poi sei libero di fare come vuoi il sito è tuo.
Infine ti ho chiesto il target perché è una cosa fondamentale quando fai un sito...se ti serve "tanto per" è un conto, se ti serve per venderti è un altro. |
Grazie ancora... ma preferiusco sentirmi dire che il mio sito è "guardabile" ed averlo fatto con la mia testa che aver un sito bellissimo ma creato da gente pagata. _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
SePh1r0Th
A me non interessa tirare acqua al mio mulino o vendere un sito ad un ragazzino... ho già i miei clienti...fatti un giro sul mio sito per capire quali.
Anzi i siti che ho fatto per gli utenti di questo forum gli ho fatti gratis o a cifra simbolica.. per passione... e loro te lo possono confermare.
Infine se cerchi nei miei post vecchi...ne trovi giusto uno che proponeva uno scambio di conoscenze, un sito in cambio di qualche uscita insieme a scattare foto.
Per chiudere, ho detto parti da un template, c'è ne sono molti gratuiti e molto belli... così poteva avere una solida base di partenza, quindi era evidente che non m'interessase vendergli nulla.
Volevo far capire che se ti serve un sito tanto per è un conto ma se ti serve un sito per farti conoscere è un altro.. per quello parlavo di target finale.
In ogni caso, trovo che un sito ben fatto sia un'altra cosa e trovo che un sito ben fatto sia un piacere navigarlo e i contenuti al suo interno e l'immagine che uno da di se cambia acquistando valore. Il suo, secondo me, non è un sito ben fatto.
Comunque mi levo dalla discussione.
Adios  _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|