photo4u.it

Software Raw DXO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 3:02 pm    Oggetto: Software Raw DXO Rispondi con citazione

Qualcuno lo usa, qualcuno lo conosce ?
http://www.dxo.com/intl/photo

Vedendo la demo flash del sito mi sembra che sia all'altezza di LR .. anche se LR non lo conosco, provato una sola volta Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari se ho tempo lo scarico e lo provo. Dpreview ne parlava molto bene.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho ancora provato.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...una persona me l'ha stra-consigliato ma alla fine non c'ho mai guardato...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sto provando .. ma non ci cavo un ragno dal buco LOL

Io e l'inglese facciamo a cazzotti Diabolico

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorroz
utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo uso da un po', lo hanno migliorato molto nel corso del tempo, e la cosa che a me piace di più è la semplicità d'uso... e la velocità nel fare correzioni che con photoshop ci metterei 10 volte di più... ma io non sono un bravo utilizzatore di PS
Il vantaggio: scarichi le combinazioni corpo macchina e lente, e lui in automatico fa le correzioni per quella accoppiata in funzione dei mm usati nella foto: Abberrazione comatica, distorsione, grana ad alti iso, per poi passare alla luminosita, contrasto, nitidezza legata all'obiettivo usato o nitidezza in stile PS, ecc... c'è anche la possibilità di salvare il risultato finale incorporando direttamente un profilo ICC (equivalente di Converti profilo in PS)
Non uso il raw, quindi non so valutare come elabori quel formato.

CIAUZ

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zorroz ha scritto:
Io lo uso da un po', lo hanno migliorato molto nel corso del tempo, e la cosa che a me piace di più è la semplicità d'uso... e la velocità nel fare correzioni che con photoshop ci metterei 10 volte di più... ma io non sono un bravo utilizzatore di PS
Il vantaggio: scarichi le combinazioni corpo macchina e lente, e lui in automatico fa le correzioni per quella accoppiata in funzione dei mm usati nella foto: Abberrazione comatica, distorsione, grana ad alti iso, per poi passare alla luminosita, contrasto, nitidezza legata all'obiettivo usato o nitidezza in stile PS, ecc... c'è anche la possibilità di salvare il risultato finale incorporando direttamente un profilo ICC (equivalente di Converti profilo in PS)
Non uso il raw, quindi non so valutare come elabori quel formato.

CIAUZ

Scaricate anche le combinazioni .. ma alcune mancano Diabolico .. ho provato a usare gli strumenti nella barra in alto a Sx (tanto per fare un esempio Force Parallel) ma non capisco come tornare indietro se scazzo qualcosa o che non mi va bene, oppure tornare all'inizio come se quello strumento non è stato mai cliccato.... il classico CTRL + Z non funziona ..

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorroz
utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Scaricate anche le combinazioni .. ma alcune mancano Diabolico .. ho provato a usare gli strumenti nella barra in alto a Sx (tanto per fare un esempio Force Parallel) ma non capisco come tornare indietro se scazzo qualcosa o che non mi va bene, oppure tornare all'inizio come se quello strumento non è stato mai cliccato.... il classico CTRL + Z non funziona ..

Ciao, quella è una funzione nuova, comunque quando attivi quelle barre in alto a sinistra, per disattivarle vai nel menù di destra, nella sezione Keystoning/Horizon, attiva MORE OPTIONS se non ce l'hai già attivato e ti ritrovi le stesse barre che puoi attivare e disattivare, per eliminare gli effetti devi deselezionare/spegnere quella O con la barra verticale alla sinistra delle parole Keystoning/Horizon

CIAUZ

PS: dimenticati la logica di PhotoShop...
PS2: sul sito dxo.com mi sembra ci fosse un tutorial video sulle novità di questa ultima versione, tra cui anche questa opzione specifica

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: