Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 3:02 pm Oggetto: Software Raw DXO |
|
|
Qualcuno lo usa, qualcuno lo conosce ?
http://www.dxo.com/intl/photo
Vedendo la demo flash del sito mi sembra che sia all'altezza di LR .. anche se LR non lo conosco, provato una sola volta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Magari se ho tempo lo scarico e lo provo. Dpreview ne parlava molto bene. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 12:23 am Oggetto: |
|
|
Ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho ancora provato. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Lo sto provando .. ma non ci cavo un ragno dal buco
Io e l'inglese facciamo a cazzotti  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
zorroz utente

Iscritto: 10 Set 2004 Messaggi: 110 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Io lo uso da un po', lo hanno migliorato molto nel corso del tempo, e la cosa che a me piace di più è la semplicità d'uso... e la velocità nel fare correzioni che con photoshop ci metterei 10 volte di più... ma io non sono un bravo utilizzatore di PS
Il vantaggio: scarichi le combinazioni corpo macchina e lente, e lui in automatico fa le correzioni per quella accoppiata in funzione dei mm usati nella foto: Abberrazione comatica, distorsione, grana ad alti iso, per poi passare alla luminosita, contrasto, nitidezza legata all'obiettivo usato o nitidezza in stile PS, ecc... c'è anche la possibilità di salvare il risultato finale incorporando direttamente un profilo ICC (equivalente di Converti profilo in PS)
Non uso il raw, quindi non so valutare come elabori quel formato.
CIAUZ _________________
+ 24-105Lis f4 + 70-300is f4-5,6 + 50 f1.4 + 580-ExII |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
zorroz ha scritto: | Io lo uso da un po', lo hanno migliorato molto nel corso del tempo, e la cosa che a me piace di più è la semplicità d'uso... e la velocità nel fare correzioni che con photoshop ci metterei 10 volte di più... ma io non sono un bravo utilizzatore di PS
Il vantaggio: scarichi le combinazioni corpo macchina e lente, e lui in automatico fa le correzioni per quella accoppiata in funzione dei mm usati nella foto: Abberrazione comatica, distorsione, grana ad alti iso, per poi passare alla luminosita, contrasto, nitidezza legata all'obiettivo usato o nitidezza in stile PS, ecc... c'è anche la possibilità di salvare il risultato finale incorporando direttamente un profilo ICC (equivalente di Converti profilo in PS)
Non uso il raw, quindi non so valutare come elabori quel formato.
CIAUZ |
Scaricate anche le combinazioni .. ma alcune mancano .. ho provato a usare gli strumenti nella barra in alto a Sx (tanto per fare un esempio Force Parallel) ma non capisco come tornare indietro se scazzo qualcosa o che non mi va bene, oppure tornare all'inizio come se quello strumento non è stato mai cliccato.... il classico CTRL + Z non funziona .. _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
zorroz utente

Iscritto: 10 Set 2004 Messaggi: 110 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Scaricate anche le combinazioni .. ma alcune mancano .. ho provato a usare gli strumenti nella barra in alto a Sx (tanto per fare un esempio Force Parallel) ma non capisco come tornare indietro se scazzo qualcosa o che non mi va bene, oppure tornare all'inizio come se quello strumento non è stato mai cliccato.... il classico CTRL + Z non funziona .. |
Ciao, quella è una funzione nuova, comunque quando attivi quelle barre in alto a sinistra, per disattivarle vai nel menù di destra, nella sezione Keystoning/Horizon, attiva MORE OPTIONS se non ce l'hai già attivato e ti ritrovi le stesse barre che puoi attivare e disattivare, per eliminare gli effetti devi deselezionare/spegnere quella O con la barra verticale alla sinistra delle parole Keystoning/Horizon
CIAUZ
PS: dimenticati la logica di PhotoShop...
PS2: sul sito dxo.com mi sembra ci fosse un tutorial video sulle novità di questa ultima versione, tra cui anche questa opzione specifica _________________
+ 24-105Lis f4 + 70-300is f4-5,6 + 50 f1.4 + 580-ExII |
|
|
 |
|