photo4u.it

Consigliatemi qualche CD nuovo (uno degli iron Maiden)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:03 pm    Oggetto: Consigliatemi qualche CD nuovo (uno degli iron Maiden) Rispondi con citazione

Volevo prendermi qualche bel CD nuovo, tanto per ascoltare un po' di buona musica a me sconosciuta; ma dato che il panorama radiofonico italiano, è abbastanza scarno di musica nuova interessante, magari di buona qualità, chiedo consigli a voi.
Innanzitutto volevo prendermi un album, vecchio o nuovo, degli Iron Maiden, gruppo che nella mia collezione manca completamente.... semplicemente mi è sfuggito; mi piacerebbe conoscerli un po' meglio che per sentito dire, per cui consigliatemi uno dei loro album migliori.

Poi volevo comprarmi qualcosa di recente, ma trovare qualcosa che valga la pena di essere comprato e che non abbia già almeno sull'ipod è sempre più difficile.
Vi dico che la mia "cultura" musicale spazia dalla classica, al death metal, passando per l'elettronica, la house, il pop, italiano e straniero, un po' di jazz ecc.... in pratica sono un onnivoro di musica... le uniche cose che sopporto poco sono: la musica francese (nel senso di cantata in francese), hip-hp r&b (le americanate varie da video con catenazzi d'oro et simili), la musica latino-americana (con qualche eccezione... rara).
I miei gruppi preferiti sono molti, diciamo che in testa a tutti ci stanno i Pink Floyd, i Dire Straits, i Queen, i Metallica, i Guns 'n Roses (per qual poco di bello che hanno fatto), ma anche Sting & Police, Lucio Dalla, i Daft Punk, Rondò Veneziano e millemila altri.... insomma sono tanti e non sono categorizzabili in un solo genere.
Di recente mi sono piaciuti i System of a Down (alcune cose), i Sigur Ros, ma anche Alicia Keys non mi è dispiaciuta o Franz Ferdinand (che però mi ha stufato abbastanza), così come l'ultimo di Venditti.
Insomma, cercando per il negozio di itunes, un po' per i siti delle radio, non riesco a trovare nulla a parte musica da teenager tutta uguale e ho bisogno di qualche consiglio; come vedete non sono schizzinoso e sono sempre disposto ad ascoltare bella musica nuova.
Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere e di buttarsi in un consiglio.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Degli Iron Maiden o ti pigli The Number of the Beast oppure il Live after death. Lascia perdere gli ultimi.
Per il resto io ti consiglio l'ascolto di radio lifegate (www.lifegate.it)... trasmettono musica di tutti i generi, senza spot radiofonici, senza dj rompiballe. Blues, rock, jazz, reggae, e tutto il resto. Tramite la rete internet puoi ascoltare la radio, prendere nota dei pezzi in onda e agire di conseguenza.

E' tutto.
Ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'infermiere ha scritto:
Degli Iron Maiden o ti pigli The Number of the Beast oppure il Live after death. Lascia perdere gli ultimi.
Per il resto io ti consiglio l'ascolto di radio lifegate (www.lifegate.it)... trasmettono musica di tutti i generi, senza spot radiofonici, senza dj rompiballe. Blues, rock, jazz, reggae, e tutto il resto. Tramite la rete internet puoi ascoltare la radio, prendere nota dei pezzi in onda e agire di conseguenza.

E' tutto.
Ciaociao

Grazie del consiglio sugli iron.... domani li sento e decido quale prendere.
Lifegate già la ascolto nei miei tragitti in auto, ma poco sopporto lo speaker e le pubblicità spesso agghiaccianti che fanno... oltre all'assenza dei nomi dei brani (se l'ascolto in macchina come diavolo faccio a sapere chi canta???).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me uno degli album migliori e' Fear of the Dark. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Grazie del consiglio sugli iron.... domani li sento e decido quale prendere.
Lifegate già la ascolto nei miei tragitti in auto, ma poco sopporto lo speaker e le pubblicità spesso agghiaccianti che fanno... oltre all'assenza dei nomi dei brani (se l'ascolto in macchina come diavolo faccio a sapere chi canta???).
Ciao

Se sei in macchina o ti abboni al servizio sms oppure ciccia!!!! Smile))
Per quanto riguarda il dj, beh, se ti e' proprio insopportabile fai una prova... quando pensi di averne le scatole piene prova a girare su 105, rtl o qualche stazione simile e vedrai che lo speker di lifegate sara' mooolto piu' accettabile.
Per cio' che riguarda la pubblicita', proprio oggi su una stazione radiofonica nazionale in stile Rtl ho sentito uno spot davvero incredibile.. degli uomini che cantavano sul ritmo del "la macchina del capo ha un buco nella gomma etc.etc."; ho pensato: ma questi ci prendono per dei cretini? E ho cambiato stazione!!!

E' tutto, ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'infermiere ha scritto:

Se sei in macchina o ti abboni al servizio sms oppure ciccia!!!! Smile))
Per quanto riguarda il dj, beh, se ti e' proprio insopportabile fai una prova... quando pensi di averne le scatole piene prova a girare su 105, rtl o qualche stazione simile e vedrai che lo speker di lifegate sara' mooolto piu' accettabile.
Per cio' che riguarda la pubblicita', proprio oggi su una stazione radiofonica nazionale in stile Rtl ho sentito uno spot davvero incredibile.. degli uomini che cantavano sul ritmo del "la macchina del capo ha un buco nella gomma etc.etc."; ho pensato: ma questi ci prendono per dei cretini? E ho cambiato stazione!!!

E' tutto, ciao ciao

Hai ragione, ma alle 7 di mattina, ascoltare lifegate equivale ad avere un colpo di sonno assicurato...
Il pomeriggio, invece, se posso acsolto volentierissimo 105 e il suo Zoo per farmi due sane ghignate volgari; ma anche tropicalpizza su Deejay a volte trovo che faccia sentire bella musica, almeno è un po' più "viva" di lifegate; il problema è che manca il tempo per ascoltare.
Per quanto riguarda le pubblicità trovo che Lifegate, in quanto ad idiozia le batta tutte.... sponsorizza jeans ad "impatto zero" e climatizzatori Daikin (l'antitesi dell'ecologia per eccellenza)... di una falsità pressoché imbarazzante.
Ciao

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Per me uno degli album migliori e' Fear of the Dark. Smile

Proverò anche questo...

L'infermiere
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Hai ragione, ma alle 7 di mattina, ascoltare lifegate equivale ad avere un colpo di sonno assicurato...
Il pomeriggio, invece, se posso acsolto volentierissimo 105 e il suo Zoo per farmi due sane ghignate volgari; ma anche tropicalpizza su Deejay a volte trovo che faccia sentire bella musica, almeno è un po' più "viva" di lifegate; il problema è che manca il tempo per ascoltare.
Per quanto riguarda le pubblicità trovo che Lifegate, in quanto ad idiozia le batta tutte.... sponsorizza jeans ad "impatto zero" e climatizzatori Daikin (l'antitesi dell'ecologia per eccellenza)... di una falsità pressoché imbarazzante.
Ciao

Sui jeans e daikin proprio non so nulla.. anzi... colgo l'occasione di chiederti perche' ritiene il climatizzatore daikin l'antitesi dell'ecologia.
Sullo zoo che dire... beh... divertenti all'inizio pero' poi rompono un po' le scatole.. mi sembra che stiano ripetendo le solite volgarita da troppo tempo ormai...leone di lernia che canta le solite cazzate, gente che si da del gay e del figlio di putt gratuitamente etc. etc. Ripetitivi.

Se lifegate ti fornisce un colpo di sonno alle 7 del mattino, vuol dire che abbiamo gusti diversi. Se mi metti l'unplugged di clapton, o qualcosa dei led zeppelin o un buon brano rock a me viene tutto fuorche' un colpo di sonno! QUestione di gusti.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'infermiere ha scritto:

Sui jeans e daikin proprio non so nulla.. anzi... colgo l'occasione di chiederti perche' ritiene il climatizzatore daikin l'antitesi dell'ecologia.
ciao

Un qualsiasi climatizzatore è l'antitesi dell'ecologia, in quanto macchina dai consumi esorbitanti che utilizza energia elettrica (quindi non primaria) per raffreddare un ambiente freddo cedendo calore ad un ambiente "caldo", il tutto utilizzando energia meccanica... consuma, e tanto, sempre, per principio.
Idem i vari sistemi fotovoltaici tanto decantati.... purtroppo ci si dimentica che per produrre un pannello fotovoltaico si consuma più energia di quanta questo ne produrrà nella sua vita utile (circa 10 anni, ma le prestazioni decadono anche prima).... in pratica si spende oggi energia per ricavarne meno domani.... l'inquinamento si riduce? Si dovrebbe calcolare quanti gas nocivi (quali poi?) vengono emessi nella produzione e quanti ne verrebbero prodotti ipoteticamente con l'energia che il pannello fornirà nella sua vita utile; poi si dovrebbe calcolare il consumo di energia necessario per la produzione, compreso quello dell'estrazione delle materie prime, della produzione del silicio, del trasporto, della costruzione, del trasporto al luogo di installazione e quello di installazione, oltre ovviamente a quello del suo smaltimento.... non è facile e che io sappia non ha fatto nessuno questo conto e, oltretutto, si sa già che il rendimento di un pannello è basso.
Ciao
Ciao

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'infermiere ha scritto:

Se lifegate ti fornisce un colpo di sonno alle 7 del mattino, vuol dire che abbiamo gusti diversi. Se mi metti l'unplugged di clapton, o qualcosa dei led zeppelin o un buon brano rock a me viene tutto fuorche' un colpo di sonno! QUestione di gusti.

ciao

Più che di gusti, è una questione di sonno.... ho rischiato di addormantarmi ad un semaforo.... LOL

SePh1r0Th
utente

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi una paronamica generale sugli Iron Maiden mi unisco a L'infermiere consigliandoti Live After Death, un superbo live del 1985 di cui sta uscendo in questi giorni la riedizione in doppio DVD (questo live ha fatto la storia non dovrebbe mancare a nessuno). Oppure un altra raccolta, in doppio cd, del 1996 The Best of The Beast. In questa raccolta potrai anche ascoltare gli Iron Maiden del loro periodo più nefasto (con la temporanea uscita di Bruce Dickinson e l'arrivo dell'inadeguato Blaze Bayley) con i brani virus, the sign of the cross e man on the edge.

P.S.: Si vede che mi piacciono gli Iron Maiden? Very Happy

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 3:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SePh1r0Th ha scritto:

P.S.: Si vede che mi piacciono gli Iron Maiden? Very Happy

Ci manca solo che ti metti a parlare con il timbro di voce di Bruce quando inizia il brano The number of the beast! Very Happy

SePh1r0Th
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Woe to you, Oh Earth and Sea, for the Devil sends the
beast with wrath, because he knows the time is short...
Let him who hath understanding reckon the number of the
beast for it is a human number, its number is Six hundred and
sixty six...

LOL

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccalla'. Very Happy
Come acuto facciamo quello alla "The mercenary". Ops Wink

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda gli Iron Maiden, direi che da Iron Maiden a Seventh son of a Seventh son cadi comunque bene. Della breve esperienza di Blaze Bayley negli Irons direi senza dubbio The X Factor.
Altri gruppi. Kamelot "The Ghost Opera" oppure "Epica"; Symphony X "Paradise Lost"; Fates Warning: "A Pleasant shades of grey" e l'ultimo di cui mi sfugge il titolo.
Buoni Acquisti.

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, sarò di parte... a me gli album degli Iron piacciono tutti Very Happy
Ovviamente ci sono dei pilastri per via dei cambiamenti...
A chi non li conosce è difficile consigliare un album, io direi "Somewhere in time" con le sue tastiere da brivido e le sue decise progressioni Wink
questa la discografia:
• Iron Maiden (1980)
• Women In Uniform (1980)
• Sanctuary (1980)
• Killers (1981)
• Number Of The Beast (1982)
• Peace Of Mind (1983)
• Powerslave (1984)
• Live After Death (1985)
• Somewhere In Time (1986)
• Seventh Son Of A Seventh Son (1988)
• No Prayer For The Dying (1990)
• Fear Of The Dark (1992)
• Live At Donington (1993)
• A Real Dead One (1993)
• A Real Live One (1993)
• Man On The Edge (1995)
• The X Factor (1995)
• Virus (1996)
• Best Of The Beast (1996)
• Virtual XI (1998)
• Brave New World (2000)
• Edward The Great: Greatest Hits (2002)
• Rock In Rio (2002)
• Dance Of Death (2003)
• Death On The Road (2005)
• A Matter Of Life And Death (2006)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SePh1r0Th
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 3:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dice il saggio E' doveroso segnalare che nella discografia copia-incollata da Ocio ( Wink ) sono mischiati anche alcuni singoli (Women in uniform, sanctuary, man on the edge, virus) che poco possono interessare chi vuole "farsi un'idea", manca un live (Beast over Hammersmith) e una raccolta (Ed hunter, contenente un doppio cd con un videogame per pc...una schifezza come gioco ma la goduria di avere la colonna sonora degli Irons è infinita Very Happy ) Dice il saggio

Scusate ma quando si parla di Iron Maiden divento pignolo e scassabball Very Happy LOL

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ok... basta Iron ora però... me li avete elencati tutti.... non sto chiedendo il miglior album da fan degli Iron, sto chiedendo un album da profano degli Iron.... ieri da ricordi li ho trovati quasi tutti a 25€.... se li possono tenere.

Marco Scotto ha scritto:

Altri gruppi. Kamelot "The Ghost Opera" oppure "Epica"; Symphony X "Paradise Lost"; Fates Warning: "A Pleasant shades of grey" e l'ultimo di cui mi sfugge il titolo.
Buoni Acquisti.

Ottimo, finalmente qualche nome semi-nuovo... proverò a sentire qualcosa online appena riesco.
Thanks.
Ciao

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi fammi sapere cosa ne pensi Ok!
celtic_joker
utente

Iscritto: 25 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per variare un pò Very Happy , potresti provare i Tool personalmente sono il mio gruppo preferito, come album ti consiglio Aenima o Lateralus, mentre come canzoni ti consiglio, Parabola, Aenima, The Grudge, Schism... e tante altre... I Porcupine Tree dovrebbero fare psychedelic rocl (non sono bravo a distinguere i generi) e sono indescrivibli, soprattutto se visti dl vivo, non conosco tutti gli album, ma il mio preferito e In Absentia. Con lo stesso cantante dei Tool puoi provare gli A Perfect Circle un pò più leggeri... Ci sono anche Audioslave, Isis.... Però è meglio che cominci ad ascoltare questi Ok! !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: