Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 10:25 am Oggetto: [PI + LU + sped] - Cerco grandangolo per Canon |
|
|
Ciao a tutti cerco come da oggetto obiettivo Wide (esempio Tokina 12-24 ecc) per digitale (400D) E ANALOGICA (EOS 30)senza graffi e/o muffe e che permetta il montaggio di filtri.
Grazie
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Feb, 2008 4:52 pm Oggetto: Re: [PI + LU + sped] - Cerco grandangolo per Canon |
|
|
up...ancora in cerca....
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 10:27 pm Oggetto: |
|
|
non credo esista un 12/24 che copre sia il formato apsh che la pellicola e che monti filtri...
se ti interessa questo copre entrambi ma non monta filtri:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=265654
il tokina monta i filtri ma non copre il formato pieno...
ciao!  |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
il tokina 12-24 copre il formato pieno da 18 a 24 se non sbaglio e a me andrebbe ugalmente bene....
andrea
andreacoter ha scritto: | non credo esista un 12/24 che copre sia il formato apsh che la pellicola e che monti filtri...
se ti interessa questo copre entrambi ma non monta filtri:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=265654
il tokina monta i filtri ma non copre il formato pieno...
ciao!  |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
krystis utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2005 Messaggi: 649 Località: L'Aquila
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
il tokina è per aps-c, non va bene per eos30
non troverai mai zoom come lo cerchi tu... il + spinto (come zoom che va bene sia su aps-c che ff)) mi sa che è il 17-40mm f4L che costa un bel po', come ottica fissa il + spinto è un 14mm ma qui stiamo già su cifre stratosferiche
cmq di abbordabile io avrei un Tamron SP (e la serie "lusso" dei Tamron) 20-40mm 2.7-3.5 che è molto luminoso e ha punteggio MTF pari a 3.7 molto molto alto per uno zoom grandangolare
ovviamente funziona sia su aps-c che FF (al contrario del 18-55 per capirci), è completo di scatola e paraluce. Vendo a 220€ |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 12:36 am Oggetto: |
|
|
andreaboni ha scritto: | il tokina 12-24 copre il formato pieno da 18 a 24 se non sbaglio e a me andrebbe ugalmente bene....
andrea
|
lo sò (l' ho avuto), scusa se mi permetto ma allora che senso ha spendere per un 12mm ed usarlo solo da 18 in poi?
cerca un buon 17/40 e via, ciao! |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
Che comunque per la digi lo utilizzerei per tutte le focali, mentre per l'analogica me lo farei "bastare" da 18....
Possibile che nuovo si trovi a 400 euro e usato senza garanzia non scenda sotto i 350???
andrea
andreacoter ha scritto: | andreaboni ha scritto: | il tokina 12-24 copre il formato pieno da 18 a 24 se non sbaglio e a me andrebbe ugalmente bene....
andrea
|
lo sò (l' ho avuto), scusa se mi permetto ma allora che senso ha spendere per un 12mm ed usarlo solo da 18 in poi?
cerca un buon 17/40 e via, ciao! |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
|