Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vel3n0 utente attivo
Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 814
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2008 11:03 pm Oggetto: Fotografare in acqua |
|
|
Salve a tutti ho cercato un po sul forum ma non ho trovato granchè quindi chiedo a voi:
possiedo una Canon 30D e vorrei sapere se esistono dei body da mettere su corpo macchina per scattare delle foto in acqua. Premetto non andrò in immersione ma dovrò fare delle foto sportive quindi devo coprire tutto ciò che l'acqua potrebbe danneggiare.
per intenderci dovrò stare immerso fino al bacino con montato un 17mm e fotografare un ragazzo che col kitesurf mi passa sopra... come posso evitare di buttare tutta la mia attrezzatura per colpa dell'acqua? se avete negozi on line che vendono queste cose segnalateli
grazi mille a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Ewamarine fa delle custodie soffici impermeabili all'acqua. Potrebbero fare al caso tuo. Dovrebbero costare e ingombrare meno di quelle rigide. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 4:51 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso un anno fa circa ,proprio queste custodie,ci son di dverse marche ,tutte che fanno il loro dovere.ewamarine,come scritto andy-g e' un'ottima marca.io ho preso una dicapac trovata su fotoamatore...ma trovi molte su ebay...devo dire pero,che io le uso per compatte,non per reflex...son buste di plastica silicone con doppia chiusura a clip,e velcro(come le scarpe a strappo ) ,che li' per li' posson dar dubbi,ma ti assicuro che sono sicure,io le ho usate per apnea,anche oltre i 5 metri garantite...ricordarsi naturalmente di sciacquarle esteriormente con acqua dolce appena si arriva a casa...sono la soluzione piu' economica...penso che nel peggior dei casi con una 50 ina di euro te la possa cavare...altrimenti ci sono gli scafandri rigidi,ma quelli per una reflex vanno da 400 euro in su... _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
passwordlost utente

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 203 Località: Velletri
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 12:29 am Oggetto: |
|
|
ma sono sicure come custodie?
No perché dalla foto non è che mi ispirino molta fiducia e siccome la custodia rigida per la mia 350d l'ho trovata sui 1000 euro queste sarebbero perfette per fare qualche bella foto subacquea senza dovermi svenare |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
certo che son sicure...manco a me non sembravano...poi le ho provate..mi son buttato..in tutti i sensi,la mia che e' garantita per i 5 metri la ho porttata fino a circa 10,e la ho usata per tutta l'estate..certo per le compatte pero...secondo me e' una impresa ardua sott acqua inquadrare da mirino con una reflex..le compatte agevolano con lo schermo..comunque dai un occhio su il fotoamatore,per la 350 canon mi pare ce ne sia una rigida,uno scafandro fino a 40 metri, sui 440 euro...sempre una cifra importante pero'... _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|