Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 12:13 pm Oggetto: Multe e contestazioni... |
|
|
ciao a tutti!
voi che siete avvocati, per caso è vero che se nelle multe mancano queste due cose sono nulle?:
- oggi i verbali sono scritti a computer e la firma del capo dell'ufficio è meccanizzata....
secondo disposizioni di legge, nel verbale deve essere riportato il fatto che la firma del capo dell'ufficio è autentica, altrimenti il verbale è nullo...
- inoltre deve essere specificato che il verbale è conforme alla copia originale depositata in archivio dal capo dell'ufficio, altrimenti il verbale è nullo...
in genere nei verbali non riportano queste due cose e quindi sono contestabili...voi sapete nulla?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Roma mumble mumble potrebbero essere validi
da anni esiste la firma elettronica e le grandi organizzazioni ne sono dotate, considerando che il corpo dei vigili urbani di Roma con circa 10.000 dipendenti potrebbe essere che ne sono muniti ........... verificalo
quella che non dovrebbe mancare è la firma dei verbalizzanti sulla copia messa sul parabrezza, infatti anche queste sono stampate con macchinette portatili ma dovrebbero essere firmate dai vigili che redigono il verbale _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
si sono anni che quando mi arrinano i verbali, trovo la firma elettronica..
ma ho saputo che deve essere specificato che:
1) la firma è autentica
il verbale è nullo ai sensi dell’ex art. 385/3 Regolamento di esecuzione del C.d.S., poiché risulta privo della certificazione di autentica del Capo dell’Ufficio o di un suo delegato (e conseguente deposito dell’originale presso l’ufficio), certificazione che deve effettuarsi nelle forme stabilite dall’art. 18/2 del D.P.R. 445/2000.
2) la copia del verballe è conforme all'originale depositata in archivio da capo dell'ufficio...
se non sono specificate queste due cose, il verbale è nullo.... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
la questione del deposito non saprei ma per la firma elettronica non credo serva quella dicitura visto che il "sigillo elettronico" equivale alla "certificazione di autentica del Capo dell’Ufficio o di un suo delegato (e conseguente deposito dell’originale presso l’ufficio)"
la firma elettronica è del tutto equivalente a quella apposta a mano dal comandante ANZI anche meglio di quella _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
pensavo che anche la copia conforme non serve perché a te mandano l'originale quindi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | pensavo che anche la copia conforme non serve perché a te mandano l'originale quindi  |
ma quale originale...
a me mandano la copia meccanizzata  |
|
|
 |
|