photo4u.it

D300 e obbiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hulk
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 7:12 pm    Oggetto: D300 e obbiettivi Rispondi con citazione

Allora. Che obbiettivo compro x la 300? Leggendo nel forum mi sono perso, non ho piu' certezze. Mi piacerebbe lo zoom 24/70 Nikon ma costa quanto meta' della cucina che vuol comprare mia moglie. Un Sigma? C'è chi dice che non valgono, chi sono divertenti ( che fanno ride? )un Tokina? Io sono appassionato di paesaggi, specialmente notturni, ho diversi obbiettivi, ma validi sulla D70 sulla 300 non rendono, mi posso solo accontentare. E un fisso? Che so , un 20mm, un 24 mm? Aiutooooooooo. Ciaoooooooooo e grazie.

Ps. 1 italiano su 10 ha concepito un figlio su un letto Ikea, gli altri nove sul pavimento, non sono riusciti a montare quello stupido letto. Sig!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche' se rendono sulla d70 dovrebbero far schifo sulla 300?
Solo per qualche pixel in piu' ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non è solo "qualche" pixel in più, sono il doppio... Se non sono obiettivi ultrarisolventi è probabile e comprensibile che dimostrino un difetto di nitidezza con la D300.

hulk il mio consiglio è questo: per paesaggi direi che il 12-24 è un must, e se non arrivi al Nikkor prendi il Tokina che va bene lo stesso anche sulla D300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tal caso, ti consiglierei di aspettare e provare il nuovo Tamron 10-24.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti dico che il 10-20 Sigma e' stupendo!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Io ti dico che il 10-20 Sigma e' stupendo!!

e anche..."divertente" nonostante non faccia battute Wink

hulk ha scritto:
Ps. 1 italiano su 10 ha concepito un figlio su un letto Ikea, gli altri nove sul pavimento, non sono riusciti a montare quello stupido letto. Sig!!!!!!!!

questa invece è una battuta divertente
Wink Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se poi hai bisogno di scattare foto notturne e vuoi buona qualità e spesa contenuta... ti consiglierei il Sigma 30mm F1.4
soprano
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i paesaggi notturni il 10-20 è perfetto (dopo averlo acquistato lo capirai) naturalmente usato ad almeno f8. Per gli altri obiettivi credo tu debba orientarti su Nikon così capirai le effettive potenzialità della macchina. Successivamente puoi provare altri obiettivi a seconda delle tue esigenze.
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 6:57 pm    Oggetto: Re: D300 e obbiettivi Rispondi con citazione

hulk ha scritto:
Allora. Che obbiettivo compro x la 300? Leggendo nel forum mi sono perso, non ho piu' certezze. Mi piacerebbe lo zoom 24/70 Nikon ma costa quanto meta' della cucina che vuol comprare mia moglie. Un Sigma? C'è chi dice che non valgono, chi sono divertenti ( che fanno ride? )un Tokina? Io sono appassionato di paesaggi, specialmente notturni, ho diversi obbiettivi, ma validi sulla D70 sulla 300 non rendono, mi posso solo accontentare. E un fisso? Che so , un 20mm, un 24 mm? Aiutooooooooo. Ciaoooooooooo e grazie.

le mie preferenze rimangono ancora per i fissi e mi sono limtato a un paio di zoom il resto fisso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dovrebbe uscire a momenti anche qui da noi il tokina 11-16 F2.8?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Non dovrebbe uscire a momenti anche qui da noi il tokina 11-16 F2.8?

Non so quando sarà disponibile, ma secondo me si vedranno alcuni 12-24 sul mercatino a prezzi interessanti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: