photo4u.it

Passare alle reflex..con budget scarsi..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.Lollo14
utente

Iscritto: 13 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 10:34 am    Oggetto: Passare alle reflex..con budget scarsi.. Rispondi con citazione

Aprendo il topic,se non fossi io l'autore mi verrebbe da rispondere..
"Questo cerca la botte piena e la moglie ubriaca" Very Happy
quindi pretende troppo..
ma io ci provo lo stesso..
Non lavorando e studiando risparmio quel che si può,dato che le passioni ne ho tante..(accidenti a me! Ops )
Quindi la butto lì...come budget ho sui 250€
come otticheun sigma 35-135 e un canon 35-70 che montavo su una canon eos 620 a pellicola..non so se possano essere compatibili con reflex attuali..
poi ho un teleobiettivo tamron per una yashica a pellicola anch'essa..
usato si trova qualcosa con il mio budget?
purtroppo di più non posso proprio spendere,generalmente faccio foto a moto,e a chi gira in pista da cross..ossia la mia vera passione..se può magari esservi di aiuto,io non sono un gran fotografo diciamo che mi avvicino ora,ma è troppo costosa la pellicola,sia come rullini sia come stampe e poi ogni errore non è come la digitale che cancelli la foto,lì,lo veid solo dopo la stampa..quindi..nessuna pretesa...solo che desidero una macchina com impostazioni manuali che la mia coolpix s500 non ha ,ora scappo che i libri mi chiamano.. Crying or Very sad

Vi ringrazio e mi scuso anticipatamente per avervirubato del tempo utile Wink

Lorenzo. Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quel budget converrebbe una prosumer di buona qualità e con un buona ottica versatile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quel budget puoi prendere una reflex che tre anni fa faceva bellissime foto.
E che, nonostante le dichiarazioni del marketing Canon, le fa ancora nello stesso modo.

Una EOS 300D o una 350D solo corpo la puoi trovare a quella cifra. Rinunci al grandangolo, ma hai un'ottica normale-mediotele che puoi usare egregiamente.
Per la 300D c'è in giro un firmware "pirata" che sblocca qualche funzione nascosta, la 350D ha tutto quello che serve per coprire il 100% delle esigenze di un hobbista medio/avanzato (a parte il giocare a chi ce l'ha più lungo coi nikonisti).

Per iniziare e continuare, secondo me, è un ottimo investimento e ti da una qualità superiore a quello delle cd bridge di pari costo (una buona costa almeno il doppio della tua disponibilità...)

Ti ho consigliato Canon perchè hai già un'ottica EOS (compatibile con tutta la serie EOS) con cui non resti a secco...

Poi, una volta presa la mano, puoi farti il resto dell'attrezzatura, cambiando corpo alla fine (il corpo è sempre l'ultima cosa che si cambia: quello che oggi costa come un 70-200, l'anno prossimo costerà la metà del 70-200...)

Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm la 350d è interessante...come prezzo ho visto che però si aggira sui 300...
non male..come autonomie di scatti come sono messe?
le ottiche della mia analogica montano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conto il numero esatto, ma ci faccio allegramente oltre 650 scatti mischiando jpeg, raw, foto senza flash e con flash. Ho caricato la batteria 4 volte e ho fatto quasi 2700 foto e mi avanza ancora una tacchetta.
Per quel che ne so io, la 350 d monta tutte le ottiche ef

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ti riferisci con queste info alla 350d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: