|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 9:02 am Oggetto: Foto o contenuto? |
|
|
Ciao a tutti....stamani mi sono chiesto, appena ho visto che una mia foto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=294326
non è stata commentata, se sia più importante la foto o il contenuto.
La mia foto in oggetto non è un granchè....penso però che abbia un bel contenuto.
Grazie
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
credo che il contenuto sia l'anima di alcuni scatti....ma senza una "presentazione" e senza una certa tecnica a sorreggere il contenuto...allora lo scatto perde gran parte della sua forza.
potrebbe essere come una bellissima ragazza vestita malissimo che parla come uno scaricatore di porto ...magari alcuni possono intravedere cosa c'è sotto l'apparenza ma i molti non la noterebero nemmeno. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Se Manzoni non fosse stato il più fine conoscitore della lingua italiana del suo tempo, "i Promessi Sposi" sarebbe stato pubblicato da Harmony.
Senza forma, non esiste contenuto.
 |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Qui si va sul crociano spinto.
A me la foto era sfuggita. Nonostante non ami le foto un po' a colori e un po' in bn, questa mi piace, perché ci vedo un senso.
Quanto al fatto che alcune foto, che magari secondo l' autore meritano più di altre, passino inosservate: càpita. Ma non credo sia da attribuire alle foto, c' è anche la casualità di mezzo, e il fatto che si vanno a guardare le foto che "rendono" nella miniatura. Io infatti avevo suggerito di fare le miniature un po' più grandi, ma... vox clamans in deserto.
Tornando alla questione, se è solo forma e niente contenuto, più che una foto è una sega. E se ne vedono parecchie _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|