Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 9:14 am Oggetto: SkypePhone |
|
|
Mi attira particolarmente lo SkypePhone di Tre, ed in particolare la possibilità di poter telefonare via skype (ovviamente ad altri in possesso dello stesso telefono o davanti a skype sul pc).
Qualcuno ce l'ha e sa darmi qualche impressione?
Più in generale, com'è la Tre come gestore?
Grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
Io son cliente 3 (business) da 9 mesi e non mi trovo male. Soprattutto, rispetto a vodafone (che avevo prima) spendo molto meno. Il problema è un po' la copertura, nelle zone collinari (almeno nella zona dove abito io) il segnale va e viene, mentre invece nessun problema in zone pianeggianti.
Lo skypephone però mi sembra una trovata commerciale per spillarti dei soldi facendoti credere che sia tutto gratis...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 9:34 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Lo skypephone però mi sembra una trovata commerciale per spillarti dei soldi facendoti credere che sia tutto gratis...  |
Ecco, è questo che mi interesserebbe capire...
Se ho capito bene, prendendolo in abbonamento in comodato d'uso gratuito, l'unico vincolo sarebbe quello di fare almeno 10 euro di ricarica al mese (cifra che normalmente io supero abbondantemente), oltre agli odiosi 23 mesi di durata del contratto (che in teoria col Decreto Bersani non dovrebbero essere legali, ma continuano a proporli...)
Poi con lo SkypePhone si avrebbero 10 ore al giorno di chiamate gratuite verso gli altri utenti Skype e 600 linee al giorno di messaggi chat (che mi interessano relativamente...)
Perché dici che è un modo per spillare soldi? |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | puoi valutare qualunque altro smartphone Symbian o Windows Mobile per chiamare via Skype... ne trovi alcuni che sono anche WiFi e quindi da casa o negli hotspot chiami veramente gratis... |
Molto interessante!
Mi dai il nome di qualche modello?
Io ho un Nokia 6630, potrei usarlo?
Ma se non ho capito male mi sembra che al momento lo skypephone sia l'unico in grado di telefonare via skype ovunque (dato che sfrutta la rete gsm). O sbaglio?
Gli smartphone symbian che citi potrebbero farlo solo se collegati ad un access point, giusto? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
...no no, puoi usarli sia con una connessione wifi, che umts, o gprs... basta che gli indichi il punto di accesso da utilizzare... il programma si chiama Fring:
http://www.fring.com/download/
...e funziona anche sul 6630... gestisce Skype, MSN Messenger, Google Talk, ICQ, SIP, Twitter, Yahoo! ed AIM...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Ok Aaron, grazie.
Fring lo conoscevo, però se non hai una connessione flat gprs/umts non credo che ne valga la pena... Che ne dici? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
...io lo uso solo in wifi quando capita per ora perchè non conosco molta gente che possa ricevere abitualmente chiamate via skype... tuttavia, per lo meno con wind, con 8 euro al mese hai 500MB di traffico UMTS/Gprs mensili e di chiamate via Skype direi che se ne potrebbero fare un'infinità... se si avessero un po' di contatti Skype da chiamare penso che ne varrebbe decisamente la pena... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | con 8 euro al mese hai 500MB di traffico UMTS/Gprs mensili e di chiamate via Skype direi che se ne potrebbero fare un'infinità... se si avessero un po' di contatti Skype da chiamare penso che ne varrebbe decisamente la pena... |
Certo, solo che con Wind spendi 8 euro solo per poter navigare + il costo delle chiamate normali.
Con lo SkypePhone invece devi pagare 10 euro al mese che però sono di traffico telefonico (oltre al vantaggio di poter chiamare via skype ovunque...)
Bah, ci penserò ancora un po' su... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
non so se hanno cambiato ma mi risulta che ci fossero degli inghippi con skype e TRE, agli inizi so che non usavano skype ma un operatore diverso (e dichiaravano skype) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|