photo4u.it

d80 e anelli macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
omegaalfa
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 6:19 pm    Oggetto: d80 e anelli macro Rispondi con citazione

Salve a tutti,
da circa un paio d'ore sono un felice possessore di una nikon d80. Ho subito un problemino. Ho provato a montare tre anelli adattatori per macro marca Vivitar (un po' vecchiotti a dir la verità). Si montano senza problemi, la macro verrebbe anche bene ma la macchina non scatta. Premesso che ancora non ho nemmeno aperto il manuale d'istruzioni è la macchinetta che va settata in qualche modo o questi anelli non vanno bene?

Grazie
OA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotografoPrincipiante
utente

Iscritto: 10 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a toglierli e montare l'obiettivo... ovviamente dai una letta veloce al manuale... guarda come si accende la digitale...!!! Ok!
Nikon D80, Grip, Telecomando, Nikkor 14-24 f/2.8 (spettacolare), Tamron 17-50 f/2.8, Tamron 28-75 f/2.8, Nikkor 50 f/1.8, Nikkor 70-300 VR, nuovissimo Nikkor 70-200 VR II (spettacolare), SB-800, Kit Kenko DG, Pol. Circ. & IR72 Hoya, minitreppiede Canon e treppiede Manfrotto 190XPROB, CANON G3 con WIDE, TELE e Pol. Circ., Zaino Mini Trekker AW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente, essendo vecchi, non hanno i contatti elettrici sufficienti.
Devi scattare in "M" e regolare l'esposizione a naso.

Auguri LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: