photo4u.it

consiglio zoom x d40x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
octopus
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:40 am    Oggetto: consiglio zoom x d40x Rispondi con citazione

Ciao a tutti , ho da poco ordinato una D40x con obiettivo 18/55 EDII , ho intenzione di venderlo nuovo e di recuperare 100 euro ed investire in un'altra ottica , almeno non finisce in un cassetto come feci con il suo predecessore prima di venderlo ... ho adocchiato queste ottiche :

18/35 3.5-4.5 nikkor ... ho visto molte prove eccellenti e ne parlano tutti bene ( lo trovo a 330 euro)

18/70 nikkor (quello che danno con la d80) , il corpo è decisamente molto meglio ma la resa non è diversa anzi forse inferiore al 18/55 (da nadir)

17/35 2.8-4 sigma .. (230) qualcuno la conosce? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
octopus
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:43 am    Oggetto: Re: consiglio zoom x d40x Rispondi con citazione

consigli? Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io me lo terrei... e aspetterei per ampliare il parco ottiche, l'obiettivo di serie non è affatto male (vedi anche la recensione di kenrockwell.com).

Molto dipende dal genere di foto che t'interessano.
Se cerchi comunque uno zoom, valuta anche il Sigma 18-50 2,8 macro (si trova anche usato, io l'ho comprato da un negozio ebay inglese ed era perfetto).

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-35 nikkor non va in af con la d40x.
Tra un po' esce anche il nuovo 17-50 2.8 tamron motorizzato, per ora nella tua situazione aspetterei e farei con quello che hai; dovrebbe uscire il mese prossimo.
Saluti

hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti è stato spiegato il 18-35 perde l'AF se utilizzato su D40X, sulla resa non mi esprimo perchè non l'ho mai usato ma a TA non sembrerebbe proprio nitido secondo la recensione su photozone.

Il 18-55 non è affatto malvagio e lo sostituirei solo con ottiche luminose di un certo pregio. Non si capisce qual'è il predecessore che è finito nel cassetto ma il 18-55 non lo giudico un'ottica da lasciare a prendere polvere anzi tutt'altro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
octopus
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte... alla fine per il momento me lo tengo , ed evito di spendere altri soldi ... + avanti magari ci penso . saluti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta il nuovo 16-85VR. Non è luminoso ma è versatile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stregatto
utente

Iscritto: 15 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti suggerisco 2 soluzioni alternative, :
1) se vuoi spendere poco prendi il 55-200 AFS VR. E' un buon telezoom, specie considerato il costo, per di più stabilizzato. In questo modo insieme al 18-55, che è un buon obiettivo, avrai un corredo da 18 a 200 per affrontare diverse situazioni.
2) se vuoi il meglio prendi il 18-200 AFS VR. E' un ottimo obiettivo a tutte le focali, anche se ovviamente se lo confronti con obiettivi fissi o con ampiezza di zoomata inferiore ha una resa leggermente inferiore. E' migliore comunque del 18-55 a parità di focale e apertura. Il suo pregio maggiore è però, oltre al range di zoom, lo stabilizzatore che mi ha consentito di scattare foto a luce ambiente con focale equivalente di 150 o 190 mm a 1/3 o 1/5 di secondo ancora nitide e stampabili.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: