Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 2:11 pm Oggetto: ...in attesa... |
|
|
...prendere coscienza che qualcosa è successo...e poi correre mentre tutto ti scivola addosso...ti guardi attorno ma vedi solo sagome...fantasmi...e poi, non puoi far altro che aspettare...
...le quattro foto sono state scattate tutte con una PowerShot G7 ad alti ISO cercando di sfruttare i "limiti" (rumore digitale in primis) di una compatta digitale a fini "creativi"...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Non sono un'amante del concettoso in fotografia, soprattutto perché spesso non si capisce 'na mazza delle intenzioni quando le si collega alle realizzazioni; però, al di là di ciò che scrivi, le immagini qualcosa dicono, soprattutto (a me), l'ultima, che pare la più scontata. Avrei cercato di mantenere un'uniformità stilistica tra tutte: prima e seconda ce l'hanno, terza e quarta a sé stanti e in relazione con le altre e tra di loro non ce l'hanno.  _________________
 |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
personalmente mi piacciono molto le due centrali,
forse quella che centra di più con il titolo del portfolio
è l'ultima, che è anche quella che in realtà mi piace meno.
Le due centrali sono una bella sperimentazione,
mi danno però una sensazione di movimento, di convulsivo,
non di attesa.
Ciao
Michele _________________ TosatoPhoto |
|
|
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Si nota una certa ricerca in questi scatti.
Però non riesco a vedere il nesso con il titolo, se non con l'ultima foto.
"qualcosa è successo" , ma non si intuisce nulla, dallo scatto;
che poi si corra e si aspetti, va bene.
Ci vuole un pò di fantasia?
Ciao, Nicola. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 11:20 pm Oggetto: |
|
|
...prima di tutto, ringrazio per i commenti...
...quello che ho cercato di raccontare, con la sequenza di questi quattro scatti, è l'inevitabile (e dolorosa) attesa che segue le concitate fasi di un evento drammatico appena accaduto...attesa che, per chi la vive, sembra non finire mai...quasi paralizzante...ecco il perchè dell'ultimo scatto "statico" opposto alla frenesia dei primi momenti...
prima foto: succede un qualcosa di grave...arrivano i mezzi di soccorso, inizia l'agitazione...
seconda e terza foto: si corre verso l'ospedale con i battiti a mille e tutto si muove attorno a noi velocissimo...siamo immersi nei nostri pensieri...non esiste null'altro...
quarta foto: è tempo di calmarsi...non si può far altro che aspettare...statici...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
Io penso che il tema in quattro foto sia stato sviluppato bene... le immagini comunicano... e la storia arriverebbe anche senza spiegazioni... mi piace anche la drammaticità dei mossi... insomma sono convinto che potresti fare dei bei portfoli... magari con più immagini... poi poco importa se scatti con la compatta o con cos'altro...complimenti...
ciao
Ste |
|
|
fab2401 utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 236
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Hai scelto un bel tema,secondo me l'evento è restituito bene per drammaticità e concitazione,forse avrei inserito una foto da una cornice in movimento (automobile,ambulanza,..-) per raccontarlo con solo quattro fotografie.Bravo.
fab2401  |
|
|
|