photo4u.it

CANON EOS 1D,Ds,MK,MKII + GPS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 4:39 pm    Oggetto: CANON EOS 1D,Ds,MK,MKII + GPS Rispondi con citazione

sapete se esiste qualche accessorio GPS che permette di indicare posizione e altitudine al momento delo scatto???
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti porti appresso un GPS portatile e lo fotografi subito dopo lo scatto Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D2x di Nikon (forse sbaglio la sigla) ha questo accessorio...

Non mi sono mai informato per sapere se ne esiste uno per Canon... Ma da ricerche non mi risulta. Se trovi info, informaci.

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe eccezionale!!!

credo che se non lo hanno ancora fatto, lo integreranno nella struttura del modulo wifi per la conmunicazione tra fotocamera e pc!!!

spero!

ciaooooo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi pare proprio che non sia possibile con le Canon...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
sarebbe eccezionale!!!

credo che se non lo hanno ancora fatto, lo integreranno nella struttura del modulo wifi per la conmunicazione tra fotocamera e pc!!!

spero!

ciaooooo

...il modulo wi-fi è già uscito e non ha questa feature e comunque il GPS con la comunicazione fotocamera-pc non centra nulla...
...aggiungo che sarebbe estremamente inutile nel modulo wireless il gps in quanto il wi-fi lo si può usare solo in luoghi ben precisi e, sapendo per forza dove sei, diventa senza senso... sarebbe anche stupido doversi portare dietro il modulo wi-fi solo per avere il gps (non è proprio piccolissimo e in una scampagnata fuori porta il wi-fi è l'ultima cosa che può tornare utile)...

...se ti serve il gps orientati verso una D2X... t'assicuro che è anch'essa una gran macchina...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi le varie antennine GPS che si usano con i palmari o con gli smartphone sono BlueTooth e non WiFi....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bufera!!!

è chiaro che non volevo fare nessun collegamento all'utilizzo del wifi, in che luoghi ecc.

era solo per dire che questo GPS poteva essere integrato in qualche accessorio gia presente e basta!!!! e poi il wifi può esere utilizzato indipendentemente da dove ci si trova se la comunicazione avviene tra pc e fotocamera!!!!!

comunque argomento chiuso!!!!

e poi per rispondere ad ARON80: che dice ......se ti serve il gps orientati verso una D2X... t'assicuro che è anch'essa una gran macchina...!!!

rispondo: a paragone con quale canon?

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma hai un plug-in che ti mette 3 !!! alla fine di ogni frase? Nella mia i punti esclamativi non c'erano...

...ho fatto forse un paragone? Comunque, se ci tieni a saperlo, non sfigura con nessuna Canon... la D2X, parlando a livello assoluto, è davvero una grande macchina... il corpo credo sia il più bello che ci sia (e prima di contraddirmi ti invito a prendere in mano e provare sia una della serie 1D di Canon che una della serie D2 di Nikon)... è veloce, la qualità delle foto è molto alta, il prezzo è allineato con quello di una 1D Mark II ed è molto più basso di quello di una 1Ds Mark II... offre caratteristiche che nessuna delle 2 Canon, prese singolarmente, offre... un'accoppiata 1D Mark II e 1Ds Mark II è migliore sotto tutti gli aspetti ma costa anche 11.000 euro contro 4.300 della sola D2X che, da sola, può essere usata tranquillamente in ogni occasione...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me con la D2X la Nikon dopo la D70 ha tirato fuori un altro prodotto validissimo.
Con 4200 euro ti porti a casa un macchina di 12 megapixell contro le 8 della canon 1D Mark II che costa solo 500 euro in meno.
Non so come che comportameto ha il sensore sulla nikon dato che abbiamo solo un 23.7 x 15.7 mm e 12 megapixell sono tanti sopratutto se dobbiamo scattare dai 800 iso in su.
Poi come dice giustamente Aaron ha un corpo da paura, non ho trovato esteticamente corpi più della Nikon.

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2005 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non erro state parlando di macchine al top.
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i corpi delle canon 1X secondo me sono i migliori in assoluto!!!!

e poi che ha detto che la 1dsmkII costa 11.000 €!!!

non diciamo sciocchezze, la d2x è una macchina eccezionale ma non paragoniamola con le migliori Canon che il confronto non è meno proponibile!!! altrimenti è inutile parlare!

comunque la mia domanda era: se per le canon esiste un accessorio GPS e basta!!!

prendete in mano i corpi delle canon serie 1 e vedrete che non hanno paragoni con nessuna altra macchina!!!

ciaooooooooooooooooooooooooo

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...maloxplay, tu li hai mai presi in mano un corpo della serie EOS 1D ed uno della serie D2?! Mi sa proprio di no... io un corpo EOS 1D ce l'ho ed ho anche provato sia la D2H che la D2X... posso dirti tranquillamente che, a parte una questione di abitudine inerente al posizionamento delle 2 ghiere multifunzionali e la preferenza dei 3 tasti al posto della ghiera per le modalità, il corpo delle D2 mi piace di più... tu invece le hai mai provate?! Le hai mai prese in mano?!

P.S. 11.000 euro è il prezzo dell'accoppiata 1Ds mark II e 1D mark II necessaria per soddisfare ogni possibile esigenza, come fa la D2X, dallo sport (raffiche) alle foto di paesaggio (risoluzione)... sono il primo a dire che quest'accoppiata offra risultati migliori ma, dovendo scegliere un solo corpo, la D2X soddisfa egregiamente ogni esigenza...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo semplicemente rispondere:

quasi tutte le fotocamere reflex le ho provate, le ho prese in mano e conosco le loro caratteristiche fino al minimo particolare!!!

non ho preso in mano la d2x ma nemmeno ci prendo la rincorsa!!!

per me è un'ottima macchina non c'è dubbio e non ho mai detto il contrario!!!

me secondo me la migliore delle Nikon non puù essere paragonata alle Canon serie 1!!!

comunque... vedendo i primi test in rete non è che sia proprio il massimo!!! io la paragonerei alla 1dMKII e nemmeno proverei a paragonarla alla serie 1Ds!

comunque tutto è condivisibile e discutibile!!! io rimango della mia opinione! e la maggior parte dei fotografi, in merito alla migliore qualità dei corpi, mi hanno risposto che Canon è di un'altro pianeta!!!

è proprio così!!!

comunque non dilunghiamo la polemica!!!

che secondo me si sta scaldando molto!!! mettendo attriti inutili tra di noi!!!

ciaooooooooooooo! Ok!

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Maloxplay se vado leggermente OT, ma io i tuoi messaggi non riesco proprio a leggerli con tutti questi punti esclamativi.

Non sono un letterato dell Accademia Della Crusca ed un h mancante, oppure al posto sbagliato, magari a causa della fretta nella digitazione, non mi disturba affatto, ma tutti questi punti esclamativi (ne ho contati 57 in tuo post) un po' mi disturbano.

Pero' magari c'è una logica che al momento mi sfugge e che magari ti potresti essere cosi' gentile da farmi notare.

Non è polemica è solo voglia di capire.

Ciao

Pino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x maloxplay...

Ma a te i punti esclamativi li regalano?? Mah Mah

Oppure ne hai comprato uno stock enorme??? LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho molti!!!

mi piace esclamare!!! tutto qui...

non vedo il problema, comunque pensiamo di rispondere ai post invece di dire ca..ate o commentare i iei punti esclamative!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

non è per rispondere a PIXELCUBE!!! anzi

Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ne ho molti!!!

mi piace esclamare!!! tutto qui...

non vedo il problema, comunque pensiamo di rispondere ai post invece di dire ca..ate o commentare i iei punti esclamative!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

non è per rispondere a PIXELCUBE!!! anzi

Mah Mah

Così come scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, allo stesso modo tutti i tuoi punti esclamativi sono l'equivalente di una frase detta con molta enfasi, al limite di voler imporre i propri argomenti a scapito degli altri.

Dato che abbiamo una punteggiatura molto vasta cerciamo di utilizzarla quando serve e non SEMPRE.

SCUSA PER LE CA**TE CHE HO DETTO!!!!!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo proprio il problema di un corretto o non utilizzo della punteggiatura!!!

siamo in un forum di fotografia e penso che gli argomenti sono da discutere e non il resto!!!

comunque è un mio modo di scrivere al volo!!!

sono abituato così!!! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: