Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 1:21 pm Oggetto: Allora....consigliatemi tra queste reflex... |
|
|
Beh...rieccomi a stressarvi.
Torno all'arembaggio per una reflex entry level da stare sotto gli 800€.
Premesso che ho già avuto la 400D che non mi ha soddisfatto in quanto a luce, ho visto in giro alcuni oggetti interessanti ma non so davvero quale si addice meglio alle mie esigenze e dunque chiedo il vostro aiuto.
1) vorrei fare delle foto sportive, in particolare sci-freestyle. Quindi lo zoomone non è essenziale mentre diversi scatti al secondo sarebbero graditi.
2) Foto panoramiche di paesaggi e città, quindi dei bei colori e un'obbiettivo con un bell'angolo.
Quelle da me viste sono la Pentax K100 e la Nikon d40x, ma se fosse indicata non escludo anche la Canon 350d. Insomma, ditemi voi.
Ultima domanda.....a cosa corrisponde un'obbiettivo Nikon 18-135 se paragonato ad una 6500fd? Grazie a tutti. _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Beh...le vorrei considerare, ma temo che superino il budget di 800€ comprensivo di almeno un'ottica decente.
E poi la vorrei piuttosto compatta visto che me la dovrò portare dietro con gli sci... _________________ In attesa di nuova macchina....
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 1:42 pm Oggetto: Re: Allora....consigliatemi tra queste reflex... |
|
|
Capisco, sono stato ingannato da questa riga, credevo ti riferissi solo al corpo macchina.
tommycrash ha scritto: |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Comunque ho la possibilità nei prossimi mesi di comprare anche in USA, Giappone e Germania....anche se credo ci potrebbe essere convenienza solo negli USA. Quindi magari lo spettro si amplia.....
Grazie per ogni consiglio.  _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
beh certo...ma se son li la dogana non la pagherei, per la garanzia fin'ora mi è sempre andata bene e non ne ho avuto bisogno, quindi incrocio le dita.
Intanto sono passato davanti ad una vetrina di fotografo.....decisamente la dimensione dovrebbe essere simil-eos400d... _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
E vabbe'...se son scemo mi merito di pagare...è evidente che mi spedisco lo scatolame da li.
Comunque....tu che sei certo un esperto....che mi consiglieresti nell'ambito delle reflex compatte? _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
Hai preso in considerazione una Eos 30D? Puoi trovarla nuova anche a 700 euro. |
|
|
 |
giotty nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 8:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao tommycrash
la fuji fd6500 ha un 28-300 equivalente a 135 ergo full frame ergo 35 mm, con la 400d devi montare un 18 200 per avere lo stesso range.
Hai valurtato la nuova fuji?mi pare si chiami FinePix S100FS,
Per la 400d se non lo hai già fatto , prova con un obiettivo come un 50 mm 1.8? cambia la macchina fotografica.
ciao giotty _________________ www.flickr.com/photos/giotty |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 9:40 am Oggetto: Re: Allora....consigliatemi tra queste reflex... |
|
|
tommycrash ha scritto: | Premesso che ho già avuto la 400D che non mi ha soddisfatto in quanto a luce |
Cosa significa "in quanto a luce"? |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 1:49 pm Oggetto: Re: Allora....consigliatemi tra queste reflex... |
|
|
tommycrash ha scritto: | Beh...rieccomi a stressarvi.
Premesso che ho già avuto la 400D che non mi ha soddisfatto in quanto a luce, ho visto in giro alcuni oggetti interessanti ma non so davvero quale si addice meglio alle mie esigenze e dunque chiedo il vostro aiuto.
1) vorrei fare delle foto sportive, in particolare sci-freestyle. Quindi lo zoomone non è essenziale mentre diversi scatti al secondo sarebbero graditi.
2) Foto panoramiche di paesaggi e città, quindi dei bei colori e un'obbiettivo con un bell'angolo.
Quelle da me viste sono la Pentax K100 e la Nikon d40x, ma se fosse indicata non escludo anche la Canon 350d. Insomma, ditemi voi.
Ultima domanda.....a cosa corrisponde un'obbiettivo Nikon 18-135 se paragonato ad una 6500fd? Grazie a tutti. |
foto sportive con una entry level che dopo 3 scatti devi aspettare che scarica il buffer? |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Con la 350D In RAW + L fai raffiche da 4 ...non 3.
In RAW raffiche da 5 ..
In L alla massima qualità fai raffiche da 15 ...
In S praticamente scatti la raffiche che vuoi .....sono appena arrivato ad 80 ...
i 3 fotogrammi sono per econdo .....ma è un'altra storia. Tra l'altro 3fps IMHO bastano per tutte le attività sportive svolte da uomini .......forse son pochini con le auto da corsa o gli aerei ma sinceramente non ho mai provato e penso che me la caverei anche con questi soggetti
L'unico fastidio è il lag da svuotamento buffer a fine raffica.
Insomma w le canon entry level .....son macchinette che costano relatiamente poco e permettono di fare tanto
P.s: Cmq tornando alal domanda del topic ....il "non mi ha soddisfatto in quanto a luce" mi lascia un po perplesso. Sicuro di non aver qualche problemino con le impostazioni? Che intendi per luce? Una foto ben esposta ha tutta la luce che serve anche se fatta con una usa e getta da 3 mila lire.
Ultima modifica effettuata da Shedar il Sab 16 Feb, 2008 2:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Più che altro mi domando come si possa considerare la 350d se la 400d non è stata gradita...
Con questo non voglio dire che la 350 sia molto inferiore alla 400, ma se la seconda non è piaciuta...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
robertoelle utente

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 352
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 12:54 am Oggetto: |
|
|
io personalmente non cambierei la 400D con un altro corpo macchina dello stesso livello tipo la nikon d 40 o la pentax ma andrei su qualcosa di più come la 40D, aspetti un pò e ti compri un bell'obiettivo stabilizzato 2,8 e si comincia a ragionare. Ma cambiarla addirittura con la 350(senza nulla toglierle) non ne vale la pena. Sennò col tuo budget procurati un obiettivo luminoso e vedrai come cambia. |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Il discorso luce era inteso come foto sempre sottoesposte. Ora, ci sta anche che io non fossi buono ad impostarla, ma facendo una semplice foto in Auto con 6500fd o 400d non c'e' paragone in favore della prima....sia con flash che senza.
Poi che discorsi, in'altre situazioni non c'e' da paragonarle, d'altra parte una è una bridge ed una una reflex, ma ecco....direi che con la 400d non avevo buone sensazioni.
Per chi consiglia la 40D, ripeto che dovrebbe essere una macchina piuttosto compatta visto che dovrei trasportarla sugli sci in posti talvolta impervi.
Della Pentax che ne sapete? Io ho sentito pareri positivi. _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Mah, non capisco come potessi avere foto sottoesposte... Non ho mai sentito di questo problema...
Passando ad altre entry-level dubito avresti grandi migliorie, se non lo stabilizzatore sul sensore con pentax e sony (e olympus?).
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Con la 350D In RAW + L fai raffiche da 4 ...non 3.
In RAW raffiche da 5 ... |
che rispetto alle 40-50 delle macchine da foto sportive..... ti consiglio un usato professionale |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Con la 350D In RAW + L fai raffiche da 4 ...non 3. |
le professionali adatte allo sport ne fanno 40-50... una bella differenza |