Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davidebretti utente

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 236 Località: Torino
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 8:53 am Oggetto: acquistare obiettivi usati |
|
|
ciao a tutti.
il mercato della fotografia, come sapete, è molto espanso anche per quanto riguarda gli usati. volevo quindi fare un po' il punto della situazione delle cose da verificare se vogliamo procedere all'acquisto di un'ottica usata...
io penso che innanzi tutto vadano verificate queste cose:
1) prezzo in rapporto al modello che ci interessa, relative garanzie (per evitare sole )
2) la "carrozzeria" esterna non deve presentare segni di massacro
3) le lenti non devono essere "rigate" / "troppo rigate"
4) nel caso di ottiche nikkor la levetta del diaframma deve scorrere bene
6) il movimento delle ghiere deve essere fluido
6) spirali degli zoom e motori autofocus: qui sono ignorante in materia, come e cosa va verificato?
ho scritto bestialità? manca qualcosa?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davidebretti utente

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 236 Località: Torino
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che mi considera?
me tapino
 |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
se la devi montare su una digitale verifica che sia compatibile: gli obiettivi più vecchi hanno un chip non compatibile con le reflex digitali  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | se la devi montare su una digitale verifica che sia compatibile: gli obiettivi più vecchi hanno un chip non compatibile con le reflex digitali  |
Per esperienza personale controlla anche se hai una macchina come la Eos 3: è una macchina eccezionale ma è molto selettiva... vedi il Tokina che ho dovuto rivendere qui sul forum e i Sigma 28-70 f/2.8 primissima serie che possono dare problemi.
Bye!  |
|
|
 |
|