Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vlad utente
Iscritto: 08 Mar 2005 Messaggi: 51
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 12:13 am Oggetto: CANON PowerShot S1 OCanon A95? |
|
|
Sono indeciso tra queste due...e' ovvio che quello che mi spinge alla S1 e' lo zoom quasi completamente assente nella A95 anche perche' se penso che poi per avere un tele devo pagare chissa' quanto sarei portato verso la S1, dall'altra non so se le caratteristiche sono uguali e ho sentito poche esperienze perche' pare che nessuno la possegga...Vorrei sentire i possessori di una e dell'altra cosa dicono....
Ps. qualcuno ha il kit grandandolo/tele per la A95? Costa tanto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolodigit utente

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 225 Località: Biella
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho preso la A85 non la uso io lo regalata, ma ho fatto un paio di foto, devo dirti che mi sono trovato benissimo, anche a livello di macchina, compatta tascabile. Se vuoi ho messo una fotografia fatta con lo zoom al massimo, la trovi in questo forum, si chiama foto fatta con A85.
Le caratteristiche sono come la A95 parte il monitor orientabile e 5 megapixel.
Ciao Paolo _________________ Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
io ho la A70 (che come resa dovrebbe essere simile alla S1) e quello che mi manca, spesso, è lo zoom (bhe, anche i pixel...visto che spesso ritaglio...), comunque dovessi scegliere io andrei di S1 |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 4:38 pm Oggetto: |
|
|
s1 is assolutamente!!!
ti divertirai alla grande!!!
altrimenti acquista una s5000 di seconda mano!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 12:15 am Oggetto: Re: CANON PowerShot S1 OCanon A95? |
|
|
vlad ha scritto: | Sono indeciso tra queste due...e' ovvio che quello che mi spinge alla S1 e' lo zoom quasi completamente assente nella A95 |
Considera però che la S1 ha il mirino elettronico e che con scarsa luminosità avrai delle difficoltà a scattare foto.
Tuttavia non è da scartare l'A95 solo per una questione di zoom infatti considera che zoom molto lunghi di solito non sono molto qualitativi.
Io non conosco l'S1 e quindi non posso dire altro, però è da poco che possiedo l'A95 e posso dirti che è una grande macchina in rapporto al prezzo d'acquisto. Inoltre la resa dell'ottica mi sembra qualitativamente buona (adeguata al tipo di macchina).
Prova a vedere alcuni test nei siti specializzati perchà mi sembra che proprio l'S1 quando in grandangolo, ha una distorsione molto evidente.
Ciao. _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 12:35 am Oggetto: |
|
|
Della s1 s'è parlato diverse volte sul forum; vai su "cerca" (in alto a sinistra, quasi sotto il logo photo4u) e digita le parole s1 canon; ti uscirà una bella schermata con tanti 3D in cui s'è parlato della macchina.
Comunque si tratta di una macchina con caratteristiche molto differenti dalle Canon serie A. Personalmente preferirei la s1 o, ancor di più, la Fuji s5500 che, stabilizzatore a parte, ha caratteristiche globalmente superiori.
Qua puoi vedere qualche confronto con altre macchine:
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/page8.asp
qua c'è la recensione completa:
http://www.dpreview.com/reviews/CanonS1IS/Images/canon_s1_3q-b-001.jpg
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 8:29 am Oggetto: Re: CANON PowerShot S1 OCanon A95? |
|
|
Danilo68 ha scritto: | vlad ha scritto: | Sono indeciso tra queste due...e' ovvio che quello che mi spinge alla S1 e' lo zoom quasi completamente assente nella A95 |
Considera però che la S1 ha il mirino elettronico e che con scarsa luminosità avrai delle difficoltà a scattare foto.
|
penso (almeno io...) che con le compatte si inquadri molto spesso dal display e non dal mirino, quindi in fondo differenze fra un mirino e l'altro non dovrebbero essere determinanti nella scelta... |
|
|
 |
823 nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 15 Località: Prov. di Vicenza
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Della s1 s'è parlato diverse volte sul forum; |
Si infatti, mi sa che tutti i post che ho scritto su questo forum riguardano quasi tutti la descrizione della suddetta macchina
....Cmq io mi trovo molto bene; per me è ottima; ...mi diverto con il 10x 8) !
Visto le domande frequenti su questa Fotocamera, se ci riesco , vorrei chiarire un paio di concetti:
--Perchè sono solo 3.2 MP ?
...Si ...ha i "soliti" 3.2 MP con un sensore anche piccolo ( 1/2,7'') ma questo va a favore delle dimensioni. ...e per fortuna sono solo 3.2 MP perchè se avesse avuto un sensore con più MP e dalle stesse dimensioni, questo, non avrebbe fatto altro che produrre Rumore!
--Ma allore perche non hanno aumentato le dimesioni del sensore?
con un sensore piu grande (2/3"; praticamente il doppio di 1/2,7''),come quello della nikon 8800 che ha sempre 10x di zoom, vi possono essere piu MP (nel caso della Nikon 8MP) senza il rischio di produrre rumore (anzi producendo un bel po di definizione in piu );
Il "contro" del sensore "grande", invece, e che per arrivare alla focale del 380 mm equivalenti (10x), non si utilizza piu un obbiettivo, bensi "un cannone" .....dunque le dimensioni della fotocamera variano notevolmente
....dunque discorsi del tipo: "...se avesse qualche MP in più la prenderei " sono del tutto insensati, (dal mio punto di vista, ovviamente ) perche, come spiegato, non sarebbe più la Canon powershot s1 IS (che sta nel palmo della mano)
p.s. In casa canon c'è solo il 10x della S1 IS; Qualcuno sa se è prevista una risposta da parte di canon alla 8800 Nikon? (dunque una fotocamera con zoom elevato (10x) e sensore da 6-8 MP?
oppure una nuova s1?
Ciao

Ultima modifica effettuata da 823 il Ven 18 Mar, 2005 8:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Comunque non sottovalutate i 3.2 mp; ci si stampa tranquillamente un a4 pieno e, con un po' di interpolazione, praticamente a qualsiasi grandezza.
Inoltre i 3mp li hai a tutta escursione, quindi quando con una macchina con zoom più limitato sei costretto a "croppare" o ad andare in zoom digitale, con la s1 (o la s5500 ) vai ancora avanti in analogico per un bel pezzo, conservando tutta la qualità, appunto, dello zoom analogico.
Tre o quattro MP abbinati ad un obiettivo 10x con f2.8 quasi fisso sono qualcosa di notevole davvero; praticamente ci puoi fare quasi tutto quel che vuoi e di più, con dimensioni, pesi e costi contenutissimi e qualità più che dignitosa.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
823 nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 15 Località: Prov. di Vicenza
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 8:31 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Comunque non sottovalutate i 3.2 mp; |
...e chi li sottovalutà?
anche se c'è da dire che la definizione di quest'IMMAGINE
scattata con la 8800 è distantina da quella prodotta dal 3.2 MP
....la tecnologia va avanti...quello che l'anno scorso era nuovo, oggi se confrontato con le "ultime uscite" purtroppo, appare vecchio
Citazione: |
Tre o quattro MP abbinati ad un obiettivo 10x con f2.8 quasi fisso sono qualcosa di notevole davvero; praticamente ci puoi fare quasi tutto quel che vuoi e di più, con dimensioni, pesi e costi contenutissimi e qualità più che dignitosa.
|
.....si d'accordissimo
 |
|
|
 |
|