Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
°*Roverta*° utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 119 Località: Catania
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 4:11 pm Oggetto: Incidente! |
|
|
Buon pomeriggio a tutti!!Avrei bisogno di pareri..
Ieri io e il mio ragazzo abbiamo avuto un incidente con la sua macchina...uscivamo da un incrocio nel quale noi avevamo lo stop,ma è il tipico incrocio con le macchine posteggiate (stradine di paese comunque) nel quale devi sporgerti un po' per vedere chi c'è che arriva dall'altra strada...bene,noi uscivamo dallo stop e uno che andava veloce è arrivato e abbiamo sbattuto..noi abbiamo distrutto la parte davanti (più a destra perchè la strada era poco pendente a sinistra) e lui ha ammaccato lo sportello destro.
Ora..come si capisce chi ha ragione?
So che tutti e due abbiamo la colpa di non aver usato la maggior prudenza del mondo ma...comunque lui non doveva andare piano dato che eravamo al centro di un paesino e (seppur noi avendo lo stop) avendo un incrocio dal quale noi eravamo alla sua destra??
Lui sceso dalla macchina ha cominciato a dire che era tutta colpa nostra e che lui andava pianissimo (a modo suo la stava riducendo a niente,come se lui fosse in prima ancora,o quasi quasi l'avessimo preso da posteggiato!)
Il mio ragazzo non ha detto niente perche era così O_O ma io gli ho detto che lui andava forte,e che non può negarlo (spero il mio ragazzo abbia testa oggi da dire all'assicurazione come stavano le cose)
Voi che dite?
E nel caso attribuissero la colpa solo a noi cosa succederebbe a livello economico??
(il fatto che io ho la schiena che mi fa un male cane non influisce su un possibile risarcimento vero? )
 _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Come avete risolto la questione? Constatazione amichevole o avete chiamato le forze dell'ordine per i rilievi? E' stata chiamata un'ambulanza?
Io direi di andare a farti vedere in pronto soccorso intanto per una tua sicurezza e successivamente per avere anche un referto che dimostri, se ce ne sarà bisogno, l'entita delle lesioni che hai riportato.
Un grosso in bocca al lupo a tutti e due (tu e il tuo ragazzo s'intende)  |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Non abbiamo chiamato nessuno anche perchè le macchine non erano più nel luogo dell'impatto in quanto ostruivano la circolazione....comunque il ragazzo aveva detto che avrebbero fatto constatazione amichevole,poi non lo so,in questo momento il mio ragazzo è fuori con questo tipo,vi saprò dire solo quando tornerà... _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Non essendo presenti e' difficile valutare, cioe' che di solito accade e' che anche colui che, in quel momento si dichiari dispiaciuto etc, il giorno dopo passata la paura inizia a voler avere ragione....
Fate rilievi e foto e poi se ne occupera' l'assicurazione.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Capito...grazie!Speriamo bene _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
|
48 ore per andare al pronto soccorso e non dico altro!
Avete torto secondo me:
1) avevate lo stop;
2) gli avete "preso" lo sportello, indi per cui lui, oramai, era già bello che passato per l'incrocio quando voi lo avete "toccato"! _________________

Ultima modifica effettuata da Jamal il Lun 11 Feb, 2008 4:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Si infatti,mi consolo pensando questo.Il padre del mio ragazzo ci ha detto "smettetela di fare quella facce!se foste stai in un ambulanza avreste pensato alla macchina??"
(oddio io si,quando ho avuto l'incidente con il motorino mi sono rotta tutto,ma il mio primo pensiero è stato "dov'è il motorino?cammina?" _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Si infatti,ma davvero,noi siamo prudentissimo,io soprattutto da motociclista so quanto è pericoloso (se avessi avuto l'incidente di ieri con la moto sarei morta dal volo credo).Il mio ragazzo rispetta TUTTI gli stop,è sempre troppo attento..non so come sia potuto accadere  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
swinging robbie utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 100 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Strada con stop, c'è poco da discutere, constatazione amichevole e colpa al 100%.
C'è da vedere se a voi convenga accordarvi per la riparazione o lasciare tutto in mano all'assicurazione. _________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S 18-135 | Nikkor AF-D 50mm f/1,4 | Tokina 11-16 f/2,8 |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
No no,l'assicurazione sicuramente...non oso pensare quanto dovrebbe costarci la riparazione non dico di tutt'e due ma già solo quella del ragazzo con cui abbiamo avuto l'incidente
Ma a me quello che importa ( e quello che non capisco) è non pagare di tasca nostra...cioè..se la colpa è mia 100% l'assicurazione che fa?Paga tutti e due o mi dice "la colpa è tua,noi paghiamo la macchina al ragazzo,ai tuoi danni ci pensi tu" ? _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Knight76 utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Brava, e in + l'anno prossimo vi beccate un premio + alto perchè retrocedete di classe b/m purtroppo.... |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Brava che significa?
Scusa non ho capito..
Comunque per la classe credo che non succederà niente,era da poco arrivata una lettera dell'assicurazione che diceva che in caso di incidente,dopo tanti anni di guida senza incidenti,non saremmo scesi di classe... _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Knight76 utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Brava nel senso che hai azzeccato: a meno che non si tratti di polizza KASKO la tua assicurazione risarcisce i danni della controparte. I tuoi danni rimangono a carico tuo.
Rimango però perplesso sulla lettera che hai ricevuto.... |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Buh,così mi ha detto l'intestatrice di tutte le "carte"
Comunque...va beh,che dobbiamo fare?ormai è successo... _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Di solito l'assicurazione comprende anche il passeggero e se così, dovessi avere dei problemi, ti venissero prescritte terapie, ti venisse fatta una prognosi o qualunque altra cosa purchè connessa al incidente, dovrai essere risarcita. Oltre al risarcimento delle spese mediche (anche visite private), c'è un tanto al giorno che avrai il diritto di percepire per tutta la durata della malattia.
Per il fatto che il tuo ragazzo non scenda di classe, dipende dall'assicurazione. La mia, dopo avermi riconosciuto il non aver mai fatto incidenti, mi ha regalato un bonus per un incidente senza cambi di classe, purchè per due anni non succeda un bis. Se succede il bis, cambio classe per tutti e due i sinistri. Potrebbe essere una cosa del genere!
Per la colpa, è tutta di chi non rispetta lo stop. Ci potrebbe essere un concorso di colpa solo nel caso si riuscisse a dimostrare che l'altro autista era oltre il limite di velocità ma per far questo, ci voleva l'intervento della stradale o dei carabinieri. Ora non è più possibile farlo. |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle delucidazioni..quindi per me che devo fare?Andare all'ospedale e dire "ho avuto un incidente e se ho qualcosa vorrei che mi risarcissero,controllatemi!"? _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ti fa male la schiena dopo un incidente.. non per il risarcimento, per la salute..
non per preoccuparvi, ma anche con la ragione, il mero danno all'auto verrebbe risarcito a modo loro (dell'assicurazione)
mio padre fece un'incidente 4 anni fa, aveva pienamente ragione (lo disse anche l'altro coinvolto) aveva una opel vectra 1.6 del 98 pagata 30 milioni, danni per 8k euro, su quattroruote l'auto era valutata 3k euro (SI, DOPO 6 ANNI) e ne ha presi solo 3000...  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
°*Roverta*° ha scritto: | Il mio ragazzo rispetta TUTTI gli stop |
... e vorrei anche vedere!!  |