Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 8:09 pm Oggetto: agriturismo in Toscana? consigliatemi |
|
|
Io e la mia ragazza vorremmo passare i giorni di Pasqua in un tranquillo agriturismo in Toscana, terra che amiamo molto. Purtroppo però è una terra che conosciamo poco, non sappiamo quali sono le zone più belle dal punto di vista paesaggistico (se ci scappa qualche bella foto tanto meglio ), né quali sono le più affollate da evitare o le meno costose. Qualche amico toscano ci potrebbe consigliare, indicandoci un agriturismo specifico, o almeno una zona/comune di riferimento?
Grazie da subito
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
I paesaggi, a mio avviso tra i più belli al mondo, li trovi in tutta la Toscana; la mia parte preferita è la Val d'Orcia, Pienza e le terre circostanti.
Agriturismi ne trovi molti, hanno un in genere un buon rapporto qualità prezzo; tra quelli da me utilizzati (solitamente una volta all'anno), ci sono il Cacciamici: http://www.cacciamici.it/ vista mozzafiato e sistemazioni comode.
Altrimenti Agriturismo le checche; posizione un po' più comoda, ma meno scenografica, camere un po' più raffinate e colazione spettacolare.
Qui ne trovi molti: http://www.valdorcia.it/agriturismi.php
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i vostri consigli, abbiamo trovato posti davvero molto belli. Ci siamo informati sui prezzi per il ponte di pasqua e purtroppo temo siano troppo alti per le nostre tasche. Credo che a questo punto abbandoneremo l'idea agriturismo, belli ma cari, e ripiegheremo su un normale albergo dalle parti di Siena, che mi dicono essere bellissima, o Pisa (che vorrei veder la torre ). |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
se non avete particolari esigenze e non siete contrari al concetto di last minute ti consiglio il sito www.booking.com
comincia a dare un occhio già da adesso ma ti assicuro che nei giorni immediatamente precedenti alla partenza troverai delle occasioni incredibili!
con questo sistema ho alloggiato a firenze zona s.maria novella a 55 euro per la doppia ed a torino in un holiday inn a 50 euro sempre per la doppia con una colazione da urlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ai vostri consigli abbiamo deciso per un hotel a pochi passi da Siena, contiamo di fare delle belle escursioni fotografiche nei paraggi Se non sbaglio dovrebbero essere molto particolari le "crete", giusto? |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio due cose:
o cerchi qualche agriturismo in zona orbetello così hai vicino il mare oppure nei pressi di saturnia....
se vai nei pressi di saturnia, puoi fare anche il bagno nelle terme (quelle gratute)  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
ops sono arrivato in ritardo, cmq zona siena ok  |
|