photo4u.it

Canon Powershot A95

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 1:52 am    Oggetto: Canon Powershot A95 Rispondi con citazione

Ordinata una canon a95 da www.sanmarinophoto.it. Ho studiato a lungo tutte le soluzioni in merito a questa fascia e tra la scelta con la fuji 510 e questa ho preferito l'A95 anche per le molteplici funzioni e per lcd orientabile, rinunciando al 28mm.

Naturalmente questa macchinetta mi interessa per la sua tascabilità, portarmi sempre la fuji s7000 dietro comincia a diventare pesante.

Aspettando di sapere cosa ne pensate sono curiose se con la compat flash la posso usare tranquillamente con le due cam senza formattarla ogni volta che la passo da una cam all'altra.

Grazie in anticipo
mauare Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' se la scelta l'hai già fatta... buone foto! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauare
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mike.....

Tutto quà, non volevo certo degli applausi ma dei commenti, specialmente se avete avuto delusioni da questa cam....

e mi raccomando...... uno alla volta....non vi affollate + così mi raccomando.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jean
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, provenendo dalla Canon A80, con la quale mi son trovato molto bene, devo dire che ho trovato due cose che secondo me sono "peggiorate" :

1)I primi piani di notte vengono sovraesposti al punto di vedere il colore della pelle quasi bianca (questo penso sia dovuto alla potenza del flash che secondo me è aumentata rispetto alla A80).

2) Il rumore con iso maggiore uguale a 200 è realmente vistoso!

Inoltre confermo il difettuccio della "madre" A80 :

- occhi rossi nel 50% dei casi (90 se si tratta di occhi chiari).

Per il resto, MOLTO SODDISFATTO! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauare
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai lo stesso risultato mettendo il flash al minimo?

Se non funziona prova con un foglio bianco facendo passare meno luce...

grazie per la risposta
mauare

Jean
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauare ha scritto:
Hai lo stesso risultato mettendo il flash al minimo?

mauare

Bhè io parlavo della funzione "Ritratto" o "Auto" preimpostate, che sono quelle che uso in questi tipi di foto.

Per quanto riguarda il "manuale" devo ancore prenderci la mano per fare "punta e scatta", quindi non ho provato ad impostarmi un settaggio ideale per queste occasioni, ma non è detto che prima o poi lo faccia!

Vai a fine pagina
mauare
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco alcune prove della A95, solo quella del terrazzo ho aggiustato livelli e saturazione, la seconda è per come l'ho scattata...

Prova-A95-n3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 764 volta(e)

Prova-A95-n3.jpg

Prova-A95-n2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.02 KB

Prova-A95-n2.jpg

Prova-A95-n1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87 KB

Prova-A95-n1.jpg

Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male, impasta un po' i dettagli mi sembra.. ma è onesta. Ok!
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauare ha scritto:
Tutto quà, non volevo certo degli applausi ma dei commenti, specialmente se avete avuto delusioni da questa cam....

Anche io ce lò da poco ma l'unica delusione se così si può chiamare è la durata delle batterie che mi sembra un po pochino. Infatti non essendo una reflex, non posso disabilitare il display che mi informa della corretta messa a fuoco e quindi le batterie si consumano velocemente. Tuttavia non avendo esperienza con altre macchine digitali, non posso fare un paragone.
Comunque anch'io ho notato che il flash spara troppo e spesso si rischia di imbiancare la faccia del soggetto. Certo si può regolare la potenza ma spesso non si ha tempo e si imposta la macchina in automatico od in uno dei programmi preimpostati.
Per il resto penso che la qualità delle foto risulta essere buona. Prima di acquistarla ho guardato centinaia di foto fatte con l'A95 e mi sono sembrate di tutto rispetto (adeguate alla classe della macchina). Inoltre ha un'ottimo macro che ho usato diverse volte con successo e una buona nitidezza.
A mio avviso nel complesso Ok!

mauare
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le batterie, prova ad usare delle 2300, io con 1800 ci faccio un bel pò di scatti. Cmq tengo sempre un kit di ricaricabili e un kit di usa e getta. Mai restato a secco Wink

Cmq ho notato che in stampa le fuji la sanno lunga, le canon sono buonissime lo stesso e nonostante tutto dell' A95, per essere una compatta, sono + che soddisfatto. Wink

Hunter
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però... non satura un pò troppo i colori ?? ok sono belle da vedere le foto ma non penso che rispecchino totalmente la realtà....
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sabato scorso ho acquistato le nuove duracell da 2300mAh e ho anche le 1800 che avevo comprato in precedenza. Ho poi acquistato per provarle, le Carica 500 della beghelli constatando che come sempre son o un sola. Infatti costano esattamente la metà delle duracell ma hanno anche la metà della carica e cioè 1200mAh.
Ora sto provando le 2300. Vedremo!

Per la saturazione dei colori, a me non dispiace. De gustibus!!!
Ti posso però assicurare che con la mia A95 ho ripreso un gioco al parco e se chiudo gli occhi vedo la stessa saturazione della foto che ho scaricato.

Ciao

mauare
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hunter ha scritto:
Però... non satura un pò troppo i colori ?? ok sono belle da vedere le foto ma non penso che rispecchino totalmente la realtà....

Basta togliere il vivid è vengono naturali.... a me piacciono sature, non fotografo solo la realtà ma con i colori metto in evidenza ciò che sento.... cmq non è il caso di queste foto che sono solo delle prove.

mauare
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
In effetti sabato scorso ho acquistato le nuove duracell da 2300mAh e ho anche le 1800 che avevo comprato in precedenza. Ho poi acquistato per provarle, le Carica 500 della beghelli constatando che come sempre son o un sola. Infatti costano esattamente la metà delle duracell ma hanno anche la metà della carica e cioè 1200mAh.
Ora sto provando le 2300. Vedremo!

Per la saturazione dei colori, a me non dispiace. De gustibus!!!
Ti posso però assicurare che con la mia A95 ho ripreso un gioco al parco e se chiudo gli occhi vedo la stessa saturazione della foto che ho scaricato.

Ciao

Ok!

bside
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink io mi trovo benissimo, con l'A95, abbandonando i programmi e fotografando regolando tutto in manuale, per gli occhi rossi citati da Jean, ricordo che c'è l'apposita funzione per eliminarli, come compatta è davvero soddisfacente.

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: