photo4u.it

Contest n. 6: Sensi
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cludio
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora fino a che non serve iscriversi per il contest ci sono
ma dove si possono vedere le foto del contest sensi??
grazie scusate se mi sono perso il link o il post e chiedo 2 volte la stessa cosa

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il contest 'sensi' è attualmente in fase di produzione dei lavori, e quindi le foto non si possono ancora vedere... si vedranno tutte insieme quando le pubblicheremo, una volta scaduto il termine per la consegna.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo sta volta voglio provare. . .
staremo a vedere cosa ne uscira fuori. . .

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mc0676
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda: ma si possono ritoccare le foto nella saturazione, constrasto e nitidezza con Adobe oppure con Picture Project ?
Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mc0676
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm bastava leggere ...

Citazione:
Post-produzione ammessa:
Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.
Invitiamo pertanto tutti i partecipanti ad attenersi a queste indicazioni, evitando eccessi in post produzione che possano effettivamente e troppo artificiosamente stravolgere una immagine, nonchè eventuali "Artwork".
Ricordo a tale proposito che, pur non esistendo proibizioni specifiche, resta facoltà dello staff di photo4u.it scartare qualsiasi immagine, a proprio insindacabile giudizio, senza necessità di alcuna spiegazione.

Quindi anche se ritocco la satuzione, pur "s-naturalizzando" la foto, la foto è accetttata.

Coolpix 5200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cludio
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie pensavo che chi mandasse la foto prima avesse il privilegio di farla vedere prima a tutti e magari accapararsi più voti

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

essì mi sa che stavolta potrei anche riuscire a partecipare...
un salutone a tutti belli e brutti... è bello ritrovarvi ancora qui.... a presto...
bellaaa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cludio
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spero di poter partecipare anche io

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmhhh...mai fatto a gara di foto...ce provo ma è difficile

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lauralarossa
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste comincio a disperare.........
vorrei partecipare al contest e non ho capito come inviare le foto vorrei partecipare ai forum e invio ma non compaio..........uahhhhhh
la lalla triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hehehe.x i problemi tecnici.. aspatta qualche Mod..
cmq ben arrivata.. alla sorridende Lalla.. Ok!

Vai a fine pagina
bside
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao laura per quanto riguarda il contest nella pagina del regolamento:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22911

trovi tutto specificato ti riporto comunque un estratto relativo all'invio dei files:

Formato dei files:
Ai fini dell'eventuale pubblicazione cartacea, i concorrenti dovranno inviare due versioni della stessa immagine:

Una per la pubblicazione on-line: lato maggiore di 800 pixel, occupazione massima 300kb, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima).

Una per l'eventuale pubblicazione cartacea, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima). Le dimensioni dell'immagine dovranno essere:
Per le immagini scattate in digitale: lato minore almeno 1.500 pixel, lato maggiore in proporzione.

Per le immagini acquisite da analogica: lato minore almeno 2.000 pixel, lato maggiore in proporzione.

per gli altri problemi contatta i moderatori delle sezioni o me e vedrai che troverai il modo di risolvere i tuoi problemi.
ciao e benvenuta

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lauralarossa ha scritto:
Triste comincio a disperare.........
vorrei partecipare al contest e non ho capito come inviare le foto vorrei partecipare ai forum e invio ma non compaio..........uahhhhhh
la lalla triste

Purtroppo non ho possibilità al momento di controllare se la tua foto è stata ricevuta regolarmente.
Comunque ti faccio un riassunto pratico di come funziona:
1. devi preparare la stessa immagine in due formati: uno con il lato maggiore di max.800 pixel e l'altro con il lato minore di almeno 1500 pixel
2. i due files vanno spediti via e-mail a: contest@photo4u.it
3. al momento dell'invio, la foto non compare da nessuna parte... verrà pubblicata, insieme alle altre partecipanti, una volta scaduto il termine di consegna.

Stasera guardo, se la foto è arrivata ti mando una e-mail di conferma.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lauralarossa
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
Smile
la foto o le foto (si può mandarne + di una)del contest " fotografa i sensi
non le ho ancora spedite ma adesso ho capito come fare....io scema scemissima credevo di doverle mettere qui on line direttamente
piano piano capisco
sono un pò tarda ma voi gentilissimi
un sorriso
lalla

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No solo una foto.
Ti consiglio di leggere attentamente il regolamento.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno sguardo può rientrare nella categoria come senso della vista?
Smile

Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Uno sguardo può rientrare nella categoria come senso della vista?
Smile

Uno sguardo puo' implicare anche e forse soprattutto un concetto di "sensi" che non sia quello in senso stretto,secondo la mia opinione.
Quindi vai con gli scatti!
E' un tema vastissimo e sviluppabilissimo!
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bside
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tema è molto vasto e può portare a diverse interpretazioni, è proprio questo "il gioco" trovare e cercare di rappresentarlo al meglio tenendo conto delle sue diverse sfaccettature, sta in questo la sensibilità e capacità di un "fotografo" vedere con occhi diversi provando a suscitare emozioni con i propri scatti.
i sensi dell'uomo sono 5 e sono ben noti:

vista gusto udito tatto olfatto

questi ci permettono di interagire con il modo e di percepirlo.
ma andando oltre il termine in senso stretto è chiaro che è tutto il corpo ad essere oggetto/soggetto...

sono sensazioni emozioni percezioni particolari relazioni tra noi e il mondo...

questa ovviamente è solo una mia piccola riflessione che vuole aggiungersi alle vostre interpretazioni del tema...

buon lavoro

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

heheh brava B.
se vogliamo andaare ancora + in profondità..
i sensi son molto + di 5
se si vuole la parola "senso" può significare molto di +..
ci sono vari "sensi":
d'impotenza
di rabbia
di gioia
ecc.ecc..

(eheheh piccolo appunto solo x incasinare di + le idee..) LOL

Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i sensi cmq sono 6
http://news-info.wustl.edu/news/page/normal/4767.html

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/sestosenso/sestosenso/sestosenso.html

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: