Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 12:54 am Oggetto: come ricreare fumo finto o schiuma non appiccicosa? |
|
|
salve, un giorno di questi devo fare un altro servizio fotografico ad un'amica, ma stavolta sconfiniamo nel glamour... spero di essere all'altezza...
siccome lì il vedo-non vedo è fondamentale, oltre a giochi di luce e veli pensavo anche ad altri espedienti...
in primo luogo mi chiedevo se non fosse possibile ricreare un pò di fumo stile stile pianeta di yoda su guerre stellari dove appunto rasoterra c'è una fitta nebbia che non fa veder nulla e sopra tutto nitido
in secondo luogo pensavo anche di usare della schiuma molto eterea e possibilmente poco appiccicosa, consigli? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il fumo ci sono degli apparecchi apposta, si trovano dove vendono le luci da discoteca, strobo, psichedeliche, ecc.
Per la schiuma non ne ho idea.
Ciao _________________ Marco |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
si ma costano molto suppongo...
oppure no?
ora vedo se trovo qualcosa, ma qui dalle mie parti è difficile
per quanto riguarda la schiuma invece? qualcuno sa aiutarmi?
EDIT: qualcuno per caso sa aiutarmi nella scelta di una macchina per il fumo? quali caratteristiche devo guardare? come faccio a capire quale fa al caso mio? per dei ritratti in ambienti chiusi dove poi posso intervenire anche con delle luci colorate per dare gli effetti che preferisco
PS per le luci avreste dei consigli _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
per mantenere il fumo basso non basta solo la macchina ma devi usare qualche sostanza che una volta nebulizzata abbia un peso maggiore di quello dell'aria in modo che si deposita al suolo, l'olio che solitamente bruciano quegli attrezzi si espande in tutto l'ambiente _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione, sono macchine diverse, non pensavo... ho trovato QUESTA macchina che a quanto pare genera fumo basso... però costa oltre 400 €...
Forse cmq da qualche parte si possono anche noleggiare, ma non saprei dirti dove... _________________ Marco |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
pacult per me è possibile noleggiarle.. almeno un mio amico ne ha noleggiate 3 un paio di volte.. _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
http://www.teleprodottistore.it/
Prova a vedere in questo sito se trovi qualcosa.
Per la schiuma è più difficile, sono macchinari di un certo peso e costo; dipende da quel che vuoi ottenere. Riempire un ambiente credo diventi antieconomico. Dovresti sentire qualcuno che faccia still life e crei quel che si chiama mi pare "moke" insomma una simulazione, ma anche questo richiederebbe un certo lavoro. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
sanpra utente

Iscritto: 17 Mar 2007 Messaggi: 191 Località: Macerata
|
|
|
 |