|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolfen utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 499 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 9:57 pm Oggetto: [help]meglio una lente nuova o un flash? |
|
|
da qualche settimana mi sono dato al risparmio più totale per raggiungere una sommetta tale da potermi permettere una nuova ottica.
adesso che la sommetta ce l' ho mi chiedo se non sia meglio investirla in un buon flash, nel mio caso un canon 430ex.
quello che da completamente ignorante sull' utilizzo del flash mi chiedo è: è davvero utile? servirà a fare la differenza? scatterò delle foto diverse?
a voi chiedo chiarimenti.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Se volessi risparmiare al massimo ed ottenere lo stesso prestazioni eccellenti, basterebbe acquistare un buon manuale dedicato alla illuminazione flash ed acquistare un flash universale anche non ttl.
Con il digitale puoi rivedere subito il risultato e quindi correggerlo senza tanti problemi, basta solo scegliere un flash che abbia la possibilità di impostare molti diaframmi come automatismo (hanno una cellula incorporata) ed anche poter ridurre la potenza se usato in manuale.
Con meno di 100 euro, facile trovarne.
Così potrai acquistare anche un' ottica, volendo (od un cavalletto). _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|