Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HighVoltage utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 158
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 9:41 pm Oggetto: Problema format memory CF da 4Gb |
|
|
Ciao, sperando che sia la sezione adatta...ho un problema con una mia memory da 4Gb...mi spiego...
Inserita nella mia 30D mi da Err CF adesso vado per formattarla e tutto ok...inizia la formattazione...avete presente l'indicatore azzurro che avanza man mano che si formatta la memoy dalla cam..?? ecco arrivato alla fine si blocca e non ne vuole sapere di smuoversi...per sbloccare la macchina devo o togliere il coperchio alla batteria o aprire lo sportellino della CF...
se la formatto dal PC allora ok...la riconosce la formatta e via funziona...ma una volta rimessa in can mi da sempre Err CF
se invece la metto nella cam (sempre segnalandomi Err CF) e poi la inserisco nel pc e da qui la apro mi spuntan all'interno le cartelle che si crea la can stessa...
Con altre memory non succede.....le formatto e via tutto perfetto...il "difetto" l'ho solo con questa memory...
Che cosa potrebbe essere...???? _________________ Moderatore di HardwareUpgrade! ...e su eBay più di 1000 FeedBack Positivi
My name is Alex  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
La sezione corretta sarebbe stata "accessori", ma magari te la spostano.
Se il problema te lo da solo con questa CF e con altre la macchina e il pc vanno al massimo, direi che non ci sono dubbi, la CF ha dei problemi.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
HighVoltage utente

|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | La sezione corretta sarebbe stata "accessori", ma magari te la spostano.
Se il problema te lo da solo con questa CF e con altre la macchina e il pc vanno al massimo, direi che non ci sono dubbi, la CF ha dei problemi.  | ok...speriamo la spostino...cmq non ho provato a fare il format anche con altre macchine....ma devo provare.....  _________________ Moderatore di HardwareUpgrade! ...e su eBay più di 1000 FeedBack Positivi
My name is Alex  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 9:54 pm Oggetto: |
|
|
la butto lì,nn è che con il pc la formatti in un formato nn supportato dalla camera...prova con il fat indicato nel manuale che ora nn ricordo quale sia!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
HighVoltage utente

|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 9:59 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | la butto lì,nn è che con il pc la formatti in un formato nn supportato dalla camera...prova con il fat indicato nel manuale che ora nn ricordo quale sia!!  | Col pc posso formattarla SOLO in FAT32...boh _________________ Moderatore di HardwareUpgrade! ...e su eBay più di 1000 FeedBack Positivi
My name is Alex  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 11:16 pm Oggetto: |
|
|
oppure nn è che sposti le levette sulla cf e la metti in fat 16? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
...sembra il comportamento di alcune CF farlocche fatte con memoria di recupero!?! Che marca è? |
|
|
 |
HighVoltage utente

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 3:53 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | oppure nn è che sposti le levette sulla cf e la metti in fat 16? | sai che non credo che ci siano levette sulla CF  _________________ Moderatore di HardwareUpgrade! ...e su eBay più di 1000 FeedBack Positivi
My name is Alex  |
|
|
 |
HighVoltage utente

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 3:54 am Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | ...sembra il comportamento di alcune CF farlocche fatte con memoria di recupero!?! Che marca è? | presa su eBay....marca commerciale poco conosciuta....cmq domani posto la foto  _________________ Moderatore di HardwareUpgrade! ...e su eBay più di 1000 FeedBack Positivi
My name is Alex  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 3:14 pm Oggetto: |
|
|
HighVoltage ha scritto: | tedo ha scritto: | ...sembra il comportamento di alcune CF farlocche fatte con memoria di recupero!?! Che marca è? | presa su eBay....marca commerciale poco conosciuta....cmq domani posto la foto  |
Vedi, come si dice la mie parti, il risparmio a volte non e' mai guadagno.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
prova a formattarla solo da pc e poi inseriscila nella macchina e comincia a scattare poi, se tutto funziona scarica le foto e dalla macchina cancellale senza formattare!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
HighVoltage utente

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | HighVoltage ha scritto: | tedo ha scritto: | ...sembra il comportamento di alcune CF farlocche fatte con memoria di recupero!?! Che marca è? | presa su eBay....marca commerciale poco conosciuta....cmq domani posto la foto  |
Vedi, come si dice la mie parti, il risparmio a volte non e' mai guadagno.  | eh purtroppo lo sto imparando a mie spese...meno male che non c'erano foto all'intero se no sai che incaxxatura  _________________ Moderatore di HardwareUpgrade! ...e su eBay più di 1000 FeedBack Positivi
My name is Alex  |
|
|
 |
|