photo4u.it

Obiettivo Panagor

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrea982
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 10:21 am    Oggetto: Obiettivo Panagor Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, avrei bisogno gentilmente di una informazione. Mio padre ha un obiettivo PANAGOR PMC AUTO TELEZOOM 80-200mm 1:38 58mm che utilizzava su una vecchia reflex Pentax. Siccome ora è intenzionato ad acquistare una reflex digitale, vorrei sapere se è possibilie utilizzare tale obiettivo sui principali modelli, tipo Canon, Nikon...
Spero possiate fornirmi qualche informazione e di essermi spiegato bene!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puo' essere utilizzato tramite un anello adattatore, utilizzandolo poi soltanto in manuale. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrea982
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Michael sei stato molto gentile! Io nn sono molto forbito in materia! Quindi, secondo te, vale la pena acquistare una reflex digitale con obiettivo, per così dire, "standard" ed eventualmente usare il mio Panagor? Perchè in altre discussioni ho letto che tale Panagor nn è un granchè... In soldoni, se compro questo anello adattatore credi si perda qcosa in resa fotografica? E tu quale reflex digitale consiglieresti?? Scusa per tt queste domande,
Ciao e grazie ancora! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuso per non averti dato il benvenuto, di solito e' la prima cosa, ma siccome quel tele ce l' ho anche io, lo montavo sulla praktica, penso che, anche se non sia il massimo, sarebbe un peccato tenerlo rilegato in un cassetto, l'anello adattatore non costa molto. Smile
Per quanto riguarda la resa, e' logico che non avrai certo la resa di ottiche designate per il digitale, con tutti i vantaggi e svantaggi del caso. Wink
Riguardo alla tua domanda sulla reflex, dipende dalla spesa e dalle tue esigenze, da quale tipo di scatti fai e in che posto ti senti piu' a tuo agio. Ok!

andrea982
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che mi hai letto nel pensiero!
Guarda, nn essendo un professionista credo proprio che acquisterò un anello adattatore...secondo te quanto può costare?? Con molte probabilità comprerò la reflex all'estero, quindi forse risparmierò qcosa sul corpo macchina... Cmq, scusa, ma avrei ancora una domanda Smile siccome dici di averlo anche tu, credi ci siano adattatori per Canon e Nikon?? xkè sono propenso ad acquistare una reflex di una di queste due marche!
Grazie ancora!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, esistono adattatori per entrambi gli attacchi, non costa molto, sui 20-30€ circa. Smile
Attento ad acquistare all'estero, per la garanzia rischi molto. Smile

andrea982
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per i tuoi consigli! Per quanto concerne l'acquisto, vado sul sicuro...Acquisto a HK come già fatto in passato, la garanzia è sempre presente ed è valida anche in Italia per fortuna! A parte questo, grazie ancora...sai, mi spiaceva nn poter più usare questo obiettivo che con la reflex classica ha sempre dato ottimi risultati! Vorrà dire che acquisterò l'adattatore e continuerò ad usarlo!
Ciao e grazie di tutto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: