photo4u.it

canon 55-250 is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
audi
nuovo utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 9:58 am    Oggetto: canon 55-250 is Rispondi con citazione

Essendo interessato all'acquisto di uno zoom 70 300 possibilmente stabilizzato, mi è stato proposto dal rivenditore Canon il 55 250 is.
Il prezzo è di circa 340 euro , paragonandolo al 70-300 is del costo di circa 600 euro mi sono sorti alcuni dubbi:
la messa a fuoco utilizza un motore usm?
come costruzione mi sembra scarso(simile al 18-55 kit)
secondo il rivenditore ha una resa maggiore in nitidezza del 70-300 is
ed è più adatto alla Canon eos350d essendo più leggero.
è possibile che non ci siano differenze pur costando quasi la metà?
se qualcuno lo possiede mi faccia sapere
ho visto i test ma non ho capito molto essendo scritti in inglese
grazie
audi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PatrizioC
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Audi,
il 55-250 non è USM.
Quello che ti posso dire, riportando pareri di utenti di questo ed altri forum che già lo posseggono, è che anche se è di plastica la costruzione generale è migliore del 18-55 Kit, cosa evidenziata anche dal test in inglese da te citato.
Per quanto riguarda la resa ottica ho visto le foto pubblicate finora dagli utenti e non ho notato nessuna aberrazione cromatica nemmeno a 250 mm e TA.
Sul paragone con il 70-300 IS non so dirti, tranne che quest'ultimo è anche USM ed è EF. Il 55-250 è EF-S. E questo incide sul prezzo.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlin74
utente

Iscritto: 16 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PatrizioC ha scritto:
Ciao Audi,
il 55-250 non è USM.
Quello che ti posso dire, riportando pareri di utenti di questo ed altri forum che già lo posseggono, è che anche se è di plastica la costruzione generale è migliore del 18-55 Kit, cosa evidenziata anche dal test in inglese da te citato.
Per quanto riguarda la resa ottica ho visto le foto pubblicate finora dagli utenti e non ho notato nessuna aberrazione cromatica nemmeno a 250 mm e TA.
Sul paragone con il 70-300 IS non so dirti, tranne che quest'ultimo è anche USM ed è EF. Il 55-250 è EF-S. E questo incide sul prezzo.

Ciao

Avendo notato il prezzo competitivo anche io ero indirizzato all' acquisto dell' ottica CANON EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS.....vale la pena di averlo nel corredo fotografico ò è meglio investire qualcosa di più e portare a casa un obbiettivo EF??
Per gli scatti sportivi magari con poca luce sarebbe indicato??in alternativa secondo voi su che ottiche posso indirizzarmi??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PatrizioC
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispetto al mio precedente post ti posso dare notizie certe perché proprio l'altro ieri l'ho ritirato.
Allora: la costruzione generale è molto buona, niente a che vedere con il 18-55 kit. La plastica del 18-55 è e sembra plastica. La plastica del 55-250 lo sarà pure ma proprio non lo sembra. Quindi impiego di materiali nettamente superiori al kit.
Ottima maneggevolezza, le ghiere zoom e messa a fuoco sono ben fatte e ben dimensionate.
Poi lo stabilizzatore è veramente una figata, almeno per me che non l'ho mai avuto. Ho fatto delle prove indoor e risulta molto efficace.
L'autofocus, pur non essendo USM, è abbastanza veloce e preciso.
Dai primi scatti di prova ho notato subito che la lente UD funzione bene, ossia non si nota nessuna aberrazione cromatica, e la resa sembra molto buona. Comunque domani lo porterò un po' fuori sperando che ci sia bel tempo.

Merin, secondo me è un ottimo obiettivo, piccolo leggero e discreto. Con poco peso e ingombro puoi avere con te in moltissime occasioni una focale di 55-250 stabilizzata, che non è male.
Se le alternative sono il canon 70-300 IS o i vari sigma e tamron, non c'è storia. La resa è almeno pari, ma le dimensioni minori ed il peso quasi la metà.
Ovviamente parlo di un utilizzo su aps-c.
Per avere qualcosa di migliore devi andare sui vari 70-200 canon.
Per un utilizzo sportivo con poca luce non è proprio adatto ( a 250 mm è 5.6), e in questi casi lo stabilizzatore non serve, ma questo vale anche per il 70-300 IS.
Se vuoi uno zoom per lo sport devi necessariamente andare sul 70-200 2.8 L, oppure se ti basta il 4.
Sennò fai come me: per lo zoom diciamo che mi basta il 55-250IS. Poi per lo sport e non solo mi prendo il 200 f2.8 L Canon, così per un po' starò a posto.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Patrizio,
a questo punto ci incuriosisci, quindi aspettiamo delle foto di prova Ok! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PatrizioC
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza postarle ancora, alcune fatte stamattina le ho messe qui, quasi a fine pagina.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=248899&start=720
Ci sono anche i dati exif, nella descrizione.
A me piace molto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: