photo4u.it

Flash Nikon SB 80DX o Nikon SB 600 DX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfursat
utente

Iscritto: 10 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 1:52 pm    Oggetto: Flash Nikon SB 80DX o Nikon SB 600 DX Rispondi con citazione

Non so se qualcuno mi può aiutare...

Vorrei acquistare il mio primo flash.
Premetto che non ho una conoscenza pratica dei vari TTL e che potrei accontentarmi (per iniziare) di una scelta anche un po' economica (ma non troppo per non trovarmi poi con un "pataccone").

Ho trovano un SB 80 DX usato a 140 euro e un SB 600 DX nuovo a 233 euro.
Voi cosa mi consigliate?

So soltanto che quando ho noleggiato l'SB 80 per il matrimonio di un mio amico sono rimasto abbastanza soddisfatto (data la mia ignoranza sui flash... e che in passato ho sempre preferito luce naturale e, al massimo, portarmi un cavalletto sulle spalle).

C'è da dire che ho una D200 e una F4.

Potete aiutarmi?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'SB600 (non Dx, l'SB600 DX NON esiste) è pienamente compatibile con tutte le Nikon prodotte, dalle prime TTL flash ( la FA?) alla D3. E' un flash neanche tanto amatoriale ( io lo uso in back up dell'800, ma a volte lo uso come principale), comandabile in ttl senza cavi.

L'SB80DX ( questa volta il DX ci vuole) è un flash più potente, appartiene alla serie professionale, anzi è stato il predecessore dell'SB800, ma ha l'inconveniente di non essere TTL con le Nikon più recenti, dalla D70 in poi ( compresa la tua D200). Utilizzabile in TTL con tutte le Nikon a pellicola, mentre le digitali TTL con questo flash sono la serie D1 e D2 (tutte), la D100 e la Fuji S3 ( non so le Kodak DCS).Certo nulla ti impedisce di usarlo in automatismo sulla digitale; diciamo che se devi comprarlo meglio prendere un 800, se invece lo hai già...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfursat
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie. Tutte le informazioni mi indicano l'acquisto dell'SB 600.

Dici però che l'SB 600 DX non esiste.

ma su questo sito sono in vendita entrambi (il DX e il non).

http://www.imagofoto.eu/ita/indice.prodotti.php

Cambia anche il prezzo (probabilmente per la garanzia europea e quella nital). E' solo questa la differenza?!?!?!?! boh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ti confermo che il 600 dx non esiste, esiste solo il 600 : dai un 'cchio la catalogo Nital www.nital.it

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfursat
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, l'avevo visto anch'io il catalogo Nital, infatti non capivo...

Mah che dire... è proprio strano che un negozio metta su listino un flash che non esiste...

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: