Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilFra utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 392 Località: ardenno(SO)/milano
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 10:12 pm Oggetto: foto in notturna su neve: illuminazione |
|
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo l'illuminazione per delle foto in notturna sulla neve.
Dovrei fotografare degli amici che fanno trick con lo snowboard, niente salti o half pipe o cose simili, solo in piano e in un area di 3x3mt circa.
Dovrei poter scendere con i tempi credo intorno ai 1/320-1/500 per non avere i soggetti mossi.
Non avendo a disposizione dei flash (se non quello della 350D) pensavo di lluminare la zona (ristretta) con un paio di fari alogeni simili a quello in foto sotto, opportunamente posizionati. Le ombre eventuali ombre non sarebbero un problema anzi credo potrebbero solo favorire visto il genere di foto.
Secondo voi verrebbe una schifezza totale??
Grazie.
 _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
se lo tieni a 30 cm dal tizio 1/500 lo porti a casa (forse) _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
dipende dalla potenza di quei fari, e poi ricordati di regolare la temperatura colore o scattare in RAW  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ilFra utente

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | se lo tieni a 30 cm dal tizio 1/500 lo porti a casa (forse) |
solo??
comunque scatto sempre in raw  _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 4:18 am Oggetto: |
|
|
io voto per dei vecchi flash da 20 euro, senza tanta elettronica wifi su giu destra d'antani ed un buon cavetto synchro |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che non ci stai dentro con i tempi....piazzane 4 e fai una prova prima  |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi scattare a 1/60 f5,6 o 1/125 f4 a 400 asa vanno bene, basta che i tuoi amici stanno fermi. Ti conviene attaccare qualche flash esterno alla macchina, con un cavo sincro luingo o con i radiocomandi. Un arnese di quello per illuminare la scena lo puoi sempre mettere, ti avvantaggia l`autofocus e la visione buia della 350D. Con la 350D puoi sincronizzare anche a 1/320 con flash esterno. Prendi 2 flash qualsiasi anche NG20 e li piazzi su un cavalletto o da qualche parte, dovresti riuscire a fare qualche scatto utile _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
ilFra utente

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
ok, grazie delle dritte
purtroppo per il momento mi tocca rimandare, zero flash  _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
|