|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 4:03 pm Oggetto: domanda stupida |
|
|
Se non mi interessano gli automatismi posso montare qualsiasi flash su qualsiasi macchina?
A parte l'attacco Sony, che è insolito, se metto un flash canon su un corpo nikon o viceversa che succede? I contatti del TTL che eventualmente vengono a toccarsi possono danneggiare una delle due cose? Meglio che ci metto qualcosa in mezzo che fa entrare in contatto solo il contatto caldo? _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Direi che la cosa è altamente sconsigliata.
Ora non so di preciso cosa possa accadere, ma che non sono compatibili è risaputo, tant'è che la sigma, ad esempio, o metz, che sono produttori di flash indipendenti, vendono i modelli dei loro prodotti in base ai corpi macchina.
Fossi in te non lo farei, onde evitare di far zompare in aria te e tutta la palazzina
Saluti _________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 11:58 pm Oggetto: |
|
|
eheheh, è pur vero che il mio metz con attacco canon funziona se lo faccio scattare con i trigger ebay, quindi con il solo contatto caldo, il problema sarebbero gli ulteriori contatti, ovvero quelli TTL. Forse serve un adattatore che fa passare il contatto caldo e copre gli altri _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|