photo4u.it

quale gruppo di continuità scegliere
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 2:58 pm    Oggetto: quale gruppo di continuità scegliere Rispondi con citazione

ciao a tutti , vorrei salvaguardare di piu' il mio pc anche in considerazione di non perdere dati importanti quale scegliere pero' , c'è ne sono una infinità apc, riello, trust, mustek solo per citarne alcuni.
nei negozi vedo i trust a 49 euro ma funzionano davvero ?.
quale mi consigliate senza spendere una cifra
grazie

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli APC sono una garanzia.
Tieni presente i consumi di monitor e pc.
Nei gruppi di continuità la potenza è espressa in VA; prendi il consumo del tuo pc + quello del monitor espressi in Watt e moltiplica per 1.4 crica... vedi più o meno quanti VA ti servono.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io starei su APC, li uso da 10 anni e son sempre qua
...batterie a parte ovvio, dopo 4-5 anni perdono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi un qualcosa che funzioni davvero (e bene) devi prenderlo almeno con sinusoide approssimata e tecnologia line interactive... lascia stare quelli di 50 euro da supermercato, non filtrano nulla, non funzionano bene e possono anche bruciare l'alimentatore (in caso di funzionamento a batteria emettono un'onda quadra che non è sempre digerita dagli alimentatori).

i migliori invece sono quelli on line (che in pratica emettono sempre la corrente generata dalla batteria e totalmente filtrata, anche in presenza di segnale di rete) ma sono decisamente i più costosi!

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne uso uno stratosferico in ufficio ma non ricordo la marca, regge più periferiche e ha l'uscita filtrata, monta di serie 2 batteria ma ha la possibilità di montare un pacco aggiuntivo di altre 2

difetti ? e più grande di un case minitower , presumo costi un pacco di soldi Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah prima di natale ne avevo cercato uno in più, la serie CS era abbastanza economica per un singolo pc di casa può già andare, ti posso dire quelli APC che avevo guardato

sui 100 euro con quelli CS tipo:
http://www.apcc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK650EI&total_watts=200

anche se con una spesa tutto sommato non esagerata, se ci lavori, vai su prodotti tipo:
http://www.apcc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR800I&total_watts=200

con 180 euro hai 4 prese dirette in batteria, 2 filtrate e filtri pure modem e rete.

se ci lavori o hai un pc/mac in cui hai investito dei soldi, io investirei su prodotti di questo livello / spesa

ti so dire di APC che ho sempre preso li, ma non so le altre marche che prodotti o livelli hanno, magari qualcosa a prezzo conveniente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, esperienza personale: al primo temporale estivo i 200 euro di spesa sarai davvero felice di averli spesi, quando non perdi lo scaricamento delle foto per via di uno sbalzo Very Happy

nota 2: il collegamento usb ti permette con i programmi in dotazione di far spegnere il pc se manca corrente, facendo arresto del sistema regolare anche se non sei a casa

nota3: non pensare di salvarti "dai fulmini"... non ci sono metodi che proteggono davvero: se entra un fulmine diretto salta tutto, proprio fisicamente ho visto scatole scoppiate a pezzi. però è raro entri diretto
staccare la spina è sempre meglio!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendilo sovradimensionato, anche un valore in VA il doppio dei watt totali del tuo sistema.

poi, ad una presa filtrata e sotto batteria colleghi un cavo con alla fine montata una ciabatta con 4 prese. io li ho collegato la stampante, il carica batteria del cellulare, una lampada (in caso di black out ho 1h di luce... Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi come al solito siete stati fantastici , quindi se non ho capito male ci dovrei spendere su 100 euro vero?
un ultima cosa come faccio precisamente a fare il calcolo.
ancora grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, io qui per casa ho un 650va
prendine uno da 800va e sei "a spanne" a posto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ragazzi come al solito siete stati fantastici , quindi se non ho capito male ci dovrei spendere su 100 euro vero?
un ultima cosa come faccio precisamente a fare il calcolo.
ancora grazie

Te l'ho scritto sopra; leggi sulle etichette i consumi in Watt dell'alimentatore del pc e del monitor, li sommi e moltiplichi per 1.4 circa; così trovi i VA (Volt-ampere) necessari.
Ciao

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evita trust come la peste... non fidarti di loro, bazzico in un negozio di assistenza pc e ho visto diversi pc con l'hdd e l'ali bruciato a forza di scossette che guardacaso erano sotto un gruppo trust...

io ho un atlantis da 400w che ho pagato intorno al centinaio di euro e mi trovo benissimo...

peccato che i gruppi producano un fastidioso ronzio

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ufff.... Very Happy LOL

il santo gruppo di continuità Very Happy LOL Mandrillo

i primi tempi che avevo il pc, mi si bruciavano sempre gli alimentatori....e non sapete quanti.... LOL

poi ho preso il gruppo dell'ups da 300 o 600w, manco mi ricordo....

è un gruppo a forma toroidale piccolo che manco si vede....

insomma la batteria sarà pure da cambiare ma chi lo usa come generatore....io lo uso per non far prendere le schicchere all'alimentatore....poco mi importa se il grupppo è da 600 o 1000w....

godo quando ci sono gli sbalzi forti di tensione.... Mandrillo LOL il gruppo incomincia a suonare per qualche secondo quando incamera la schicchera.... Mandrillo

la cosa brutta dei gruppi è che sono sempre belli grossi....io per fortuna sono riuscito a trovarne uno piccolino e carino Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la funzione più importante è quella di pulire la corrente, a me parte 3 o 4 volte al giorno, prima il pc non si riavviava, ma l'ali prendeva un bel colpo... per fortuna è un cooler master che il pc lo proteggeva
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi inserisco anche io, perchè dovrei acquistarne uno, nessuno conosce i Metasystem ?

http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/437/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi , grazie teod , ho fatto il calcolo.
adesso bisogna capire lamarca , cmq tutte tranne TRUST Very Happy se non ho capito male.
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi

quello che sto usando è un microdowell

http://www.microdowell.com/ita/catalogo/12.php

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
eccomi

quello che sto usando è un microdowell

http://www.microdowell.com/ita/catalogo/12.php

grazie sempre gentile , che ne pensi di questo
http://cgi.ebay.it/GRUPO-CONTINUITA-APC-620VA-SMART-GARANZIA_W0QQitemZ320216127361QQihZ011QQcategoryZ16184QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho anche quello, non è male
con monitor grandi e pc potente sei un po' al pelo, nel senso che l'autonomia è scarsa... ma regge
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

looper ha scritto:
ho anche quello, non è male
con monitor grandi e pc potente sei un po' al pelo, nel senso che l'autonomia è scarsa... ma regge

ciao , bene allora se funziona ci penso e vedo di acquistarlo.
grazie a tutti , se avete pareri idee consigli postate per favore
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: