|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 6:20 pm Oggetto: addio mie foto? |
|
|
un po' di tempo fa', prima di quest'estate, ho sviluppato alcuni file Nef in Jpeg con PS. quando ho preso il pc nuovo, ho trasferito tutti questi file sul nuovo portatile e non ho più riaperto le foto.
stasera vado per rivederle e...scomparse, al loro posto degli anonimi file XMP, vado a controllare nel vecchio pc gli originali e anche li esistono solo gli XMP. ho perso le foto oppure riselezionando qualche voce in PS riesco a recuperarle?
la cosa mi pare strana, perchè non erano le prime foto che sviluppavo e prima non mi era mai successo. che diavoleria ho selezionato involontariamente?
grazie per l'aiuto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
I file .xmp sono prodotti dalla conversione che fa ad esempio con Camera RAW e contengono le modifiche che hai fatto sul file RAW originale. Hanno lo stesso nome del file cui si riferiscono e l'estensione .xmp.
Può essere forse successo che tu per sbaglio abbia trasferito questi al posto dei .nef ??
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Può essere forse successo che tu per sbaglio abbia trasferito questi al posto dei .nef ??
|
può anche essere, ma il fatto è che dei NEF non esiste più traccia, ed io la conversione in jpeg l'ho fatta, proprio ieri sera ho simulato su un'altra foto, rimane l'originale in Nef, si crea il file jpeg ma l'XMP se si crea (e dovrebbe crearsi) non si vede.
a questo punto dove possono essere finiti i Nef, visto che dopo il trasferimento non ho cestinato nulla.
bah
grazie
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
luca0672 ha scritto: | Citazione: | Può essere forse successo che tu per sbaglio abbia trasferito questi al posto dei .nef ??
|
può anche essere, ma il fatto è che dei NEF non esiste più traccia, ed io la conversione in jpeg l'ho fatta, proprio ieri sera ho simulato su un'altra foto, rimane l'originale in Nef, si crea il file jpeg ma l'XMP se si crea (e dovrebbe crearsi) non si vede.
a questo punto dove possono essere finiti i Nef, visto che dopo il trasferimento non ho cestinato nulla.
bah
grazie
luca |
Usa il tasto cerca.
Quello del computer, non quello del forum...
Oppure:
Con Mac:
apri una shell e digita: find -name "*.nef"
Con Win:
apri un cmd e digita: dir /s C:\*.nef (ripetuto su tutti i dischi che hai) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|