Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 10:25 am Oggetto: Imac e calibrazione |
|
|
Dopo anni di Windows ho fatto il grande salto nel mondo Mac, volevo quindi chiedere ai possessori di Imac quali impostazioni avete applicato al monitor per ottenere una calibrazione corretta.
Non so se mi sono spiegato...... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
Non esattamente...
Io lascio le impostazioni standard (punto bianco e gamma) e calibro il monitor con lo SpyderExpress a luminosità massima _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Provo a spiegarmi meglio: appena acceso il mac ho avuto subito la sensazione che fosse troppo luminoso e infatti nelle impostazioni la luminosità era al max. L'ho quindi ridotta a circa il 60% in modo da rendere l'immagine più "satura" diciamo. Ho utilizzato poi la guida per la calibrazione del monitor e seguendo i puntatori sono arrivato ad un risultato visivo che mi piace. Colori belli saturi e luminosità non sparata.
A breve proverò a giocare con Lightroom e Ps e poi stampare qualche immagine di prova x vedere se il monitor è troppo scuro.
Non ho ancora provato nessun calibratore esterno, Spyder Express me lo consigli?? |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
La luminosità dei nuovi iMac è effettivamente molto forte. Anch'io all'inizio calibravo con i puntatori, ma non sono mai arrivato ad un risultato soddisfacente (non vedevo mai tutti i bianchi), così ho preso lo SpyderExpress. Non ho mai fatto il confronto con altri colorimetri, però quello che vedo sullo schermo adesso è anche quello che stampo, quindi presumo che funzioni come si deve  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
|