photo4u.it

Nuovi PSD SATA da NextoDi (e Sanho)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 1:29 pm    Oggetto: Nuovi PSD SATA da NextoDi (e Sanho) Rispondi con citazione

NextoDi ha annunciato al PMA il "Nexto 2700 Extreme" con interfaccia interna SATA II ed esterna eSATA II!

http://www.nextodi.com/en/support/view.php?bbs=en_notice&id=11
http://www.nextodi.com/en/support/download_files/Extreme_Brochure_1.jpg
http://www.nextodi.com/en/support/download_files/Extreme_Brochure_2.jpg

Credits: Matrad.

Sanho mi ha confermato che stanno per immettere anche loro sul mercato un dispositivo SATA, non ho informazioni più dettagliate, probabilmente una versione del loro ColorSpace o Space:

http://www.hyperdrive.com/

Il passaggio da PATA a SATA II ma, soprattutto, quello da USB a eSATA II comporterà, a livello teorico, un incremento delle prestazioni pari a 15 volte in velocità!
Inoltre sul mercato, i dischi da 16 MB di cache sono disponibili solo con interfaccia SATA. I PATA stanno andando rapidamente fuori produzione, in quanto ormai non più montati sui notebook recenti...
I dischi SATA sono, normalmente, anche più silenziosi e scaldano meno. A tutto vantaggio di un ulteriore risparmio energetico.

Ulteriori info a proposito su questo FORUM!!!
Stay tuned! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matrad
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il riferimento

aspettiamo questa novità...poi mi terrò il mio 2300...non penso avrò a breve necessità di un prodotto poco più veloce...

come già detto parlo di velocità schede disco...a parità di scheda non penso cambi molto perchè il limite fisico della scheda è già inferiore a quello dei modelli attuali

poi verso pc il discorso cambia ma ora come ora 120gb di foto dal nexto non è che le copio molto spesso...anzi MAI...se sono meno gb poi non sono attese di ore

cmq resta una bella evoluzione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrad ha scritto:
grazie per il riferimento

Dovuto! Ok!
Non prendo meriti non miei. Wink

Dal punto di vista dello scaricamento ci sarà sicuramente un incremento ma non così sostanziale come nel passaggio da PSD a PC. Più che altro i dischi PATA stanno pian piano sparendo dal mercato e le ultime novità non vengono più proposte nei due formati ma solo nel SATA, tipo i 16 MB di cache, maggiore risparmio energetico ecc. ecc.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: